Emerson si certifica ISO9001

Emerson ha annunciato che le proprie aziende che operano nel segmento Drives & Motors hanno ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione della Qualità secondo le norme ISO9001:2008.

La certificazione copre 20 sedi di Control Techniques e Leroy-Somer situate in Europa Occidentale e denominate Automation Centers, alle quali si aggiungeranno ulteriori sedi che verranno certificate entro il 2017.

Il Sistema di Gestione della Qualità (QMS) sviluppato da Emerson è basato su 11 nuovi processi fondamentali e un manuale della qualità applicabile agli Automation Centers.

I processi sono stati concepiti e messi in atto da un team internazionale appartenente alle organizzazioni di Control Techniques e Leroy-Somer.

Lavorando insieme per quasi un intero anno, ciascun membro del team ha potuto contribuire fattivamente con la sua competenza specifica nel campo della gestione della qualità.

La sede di Emerson in Italia è stata sottoposta ad audit da DNV-GL, come le altri 20 sedi principali dell’Europa Occidentale, mentre un totale di 28 sedi in tutto il mondo, comprese quelle in Sud Africa, Dubai e India, verranno certificate entro il 2017.

La certificazione ISO9001 dimostra come i prodotti e i servizi offerti da Emerson in termini di Drives & Motors, garantiscano un elevato livello di qualità, oltre che ad agire come strumento per ottimizzare i processi interni ottenendo una maggiore efficienza operativa.

La certificazione di qualità migliora anche la capacità dell’organizzazione di soddisfare le esigenze dei clienti e costituisce le fondamenta per continuare a crescere e a ottenere successi, adottando una filosofia di miglioramento continuo attraverso obiettivi misurabili.

Lo scorso Settembre è stato approvato lo standard ISO9001:2015 ed Emerson ha ora tre anni davanti a sé per migrare all’ultima versione di questa norma di riferimento nel campo dei Sistemi di Gestione della Qualità.

2015-11-20T12:22:01+01:00News|