ELESA: proposte al mondo del packaging

Elesa

Qualità delle prestazioni, design ed ergonomia caratterizzano i prodotti ELESA per il mondo del packaging, inoltre 75 anni di leadership nella produzione di componenti per l’industria meccanica in plastica e metallo fanno di ELESA il punto di riferimento per progettisti e costruttori.

La resistenza alla corrosione è ai massimi livelli nei componenti interamente realizzati in acciaio inox o in tecnopolimero, molto apprezzati negli ambiti alimentare e farmaceutico, perché resistono a frequenti cicli di pulizia senza rischi di contaminazione dei preparati in produzione.

Le proposte affidabili e di qualità che Elesa offre ai costruttori di macchine per il packaging sono numerose. Tra queste figurano gli indicatori di posizione, tra i componenti più richiesti da questo settore, impiegati per impostare e regolare con precisione diverse funzioni di queste macchine, garantendo una lettura affidabile della posizione degli elementi azionati.

Molti e diversi anche i modelli proposti: con movimento gravitazionale, a reazione fissa o a comando diretto, installabili sull’albero. In questa famiglia, spiccano in particolare i nuovi indicatori elettronici: un unico articolo per molteplici applicazioni, grazie alle funzioni disponibili e ai parametri programmabili, alimentati con batteria interna di lunga durata per fornire la lettura del posizionamento assoluto o incrementale. Trovano impiego nel settore del packaging anche le cerniere che Elesa propone in differenti materiali, forme, dimensioni e angoli di rotazione.

Oltre 40.000 codici prodotto per una produzione annua di decine di milioni di pezzi; più di 150 brevetti depositati in tutto il mondo; 38 premi internazionali di Industrial Design; 11 filiali estere e una stretta collaborazione con i più qualificati distributori mondiali sintetizzano bene l’attività della azienda che ha la sua sede centrale a Monza

Il Sistema Qualità ELESA è certificato ISO 9001 da BSI (British Standard Insitution) sin dal 1993. Nel 2007 ELESA ha ottenuto dal BSI anche la certificazione ISO 14001 e nel 2013 si è aggiunta la certificazione del sistema aziendale di gestione della salute e sicurezza secondo la norma BS OHSAS 18001.

Nel 2014 l’Agenzia delle Dogane Italiana ha conferito a Elesa S.p.A. lo status di Operatore Economico Autorizzato Full che le attribuisce, a livello europeo, la massima affidabilità sul piano delle procedure doganali e di sicurezza. In aggiunta, Elesa S.p.A. è stata autorizzata alla procedura di domiciliazione doganale che le permette di sdoganare le merci in uscita direttamente nella propria sede.

2017-05-02T14:53:25+00:00 News|