Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

EGI presenta i nuovi terminali a compressione

EGI S.r.l. è leader sia in Italia, sia in Europa, da oltre quarant’anni, nella produzione di terminali a compressione. È una delle società italiane più innovative nel settore elettrico e vanta la più ampia e completa gamma di prodotti presenti sul mercato con sezioni da 0,25 a 1.000 mm².

A questa già vasta gamma di articoli si aggiungono anche quelli realizzati appositamente studiando le esigenze di ogni singolo cliente, infatti l’azienda è in grado di realizzare qualsiasi richiesta fuori catalogo in tempi brevi ed a costi contenuti.

Occhiello-gancio-laterale-300x213

Tutto il processo produttivo, dallo studio alla realizzazione degli stampi, dalla produzione alla spedizione dei prodotti avviene all’interno dello stabilimento; questo è il punto di forza che rende la EGI uno dei maggiori “player” del mercato con un’alta qualità di prodotto finito a prezzi molto competitivi.

A tutto ciò si aggiungono la professionalità, la lunga esperienza e la permanenza nel settore.

A dimostrazione della serietà della società è il fatto che, indipendentemente dalla continua crescita del prezzo della materia prima verificatosi in questo ultimo periodo e nonostante la crisi economica mondiale, la EGI non ha mai risparmiato sulla sicurezza e sulla qualità dei propri prodotti continuando a produrre articoli utilizzando rame ETP 99,9, il migliore in assoluto sul mercato.

Alla qualità dei prodotti si aggiunge anche l’innovazione: nell’ultimo periodo la EGI ha investito molto sia sulla tecnologia acquistando nuovi macchinari, sia sulla ricerca espressamente dedicata allo studio per la produzione di articoli sempre più innovativi per far fronte ad esigenze ed a richieste sempre più sofisticate.

forcella-blocco-e-zigrinatura-antiscivolo-300x160

Per esempio, a Coiltech 2012 – fiera di settore riservata esclusivamente agli operatori – EGI ha presentato nuove soluzioni innovative di capicorda nudi e pre-isolati. Tra questi ci sono gli occhielli pre-isolati con gancio laterale per interruttori con vite imperdibile, le forcelle con blocco e zigrinatura antiscivolo, con brevetto depositato che evitano alla forcella di scivolare in fase di utilizzo rendendo il prodotto più sicuro e più facile da utilizzare.

Tra le varie tipologie di nuovi prodotti ci sono anche i capicorda ad attacco contenuto per interruttori di bassa tensione appositamente studiati per risolvere il problema dei collegamenti in spazi ridotti.

Occhiello-asolato-vite-5_6-300x193

Ultima novità, in ordine di tempo, è invece l’occhiello asolato per vite da 5 e 6 per sezioni da 4-6 mm² (isolamento giallo). E’ un unico prodotto che può fare il lavoro che finora potevano fare soltanto due articoli distinti con foro vite rispettivamente del diametro di 5 o di 6 mm (C 5/P e C 6/P – codice EGI).

Occhiello-asolato-vite-5_6BIS-283x300

EGI è certificata CSQ-UNI ISO 9001:2000 dal 1993 ed esporta oltre il 50% del suo fatturato in tutti i Paesi del mondo.

2014-12-25T22:02:27+01:00Dicembre 10th, 2014|Manifatturiero|
Torna in cima