Eco-Label Green Key all’Agriturismo Poggio di Montedoro

E’ la prima struttura agrituristica italiana ad aver ricevuto la certificazione di qualità ambientale promossa da Foundation for Environmental Education (Fee), riconosciuta dall’Unesco come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile.

Agriturismo Poggio Di Montedoro su Magazine Qualità 1

L’eco-label internazionale Green Key si allarga alla categoria Agriturismo: l’Agriturismo Poggio di Montedoro sul podio per la gestione eco-compatibile, il basso impatto ambientale sul territorio e l’alta efficienza energetica.

La struttura è dotata di impianti solare e fotovoltaico e di illuminazione ad alta efficienza energetica. Ogni appartamento, inoltre, è dotato di piccole note informative che richiamano l’attenzione dei turisti sulle buone pratiche di gestione quotidiane per evitare lo spreco di acqua, luce o produzione di rifiuti.

Una struttura che abbraccia appieno i valori trasmessi dal Green Key eco-label e che si adatta, quindi, ad una clientela sensibile e consapevole dell’importanza della variabile ambiente al giorno d’oggi.

l programma Green Key è un marchio di qualità ecologica volontario con più di 20 anni di esperienza, assegnato a oltre 2900 hotel in 57 dei 76 Paesi dove la Fee (Foundation for Environmental Education) è presente.

Le strutture ricettive certificate Green Key rientrano in un network internazionale in continua crescita che le identifica come ecologiche e attente alla promozione del proprio territorio in chiave sostenibile.

Oltre al programma Green Key, la Fee promuove nel mondo i programmi Bandiera Blu, Eco-Schools, Young Reporters, Leaf, Spighe Verdi.

2018-10-11T13:56:07+00:00News|