DNV GL, leader nei servizi per la sostenibilità secondo l’indice Verdantix

DNV GL in testa alla classifica dei fornitori di servizi di certificazione, verifica e assessment della sostenibilità delle performance aziendali secondo l’indagine globale 2013 condotta dalla società di analisi indipendente Verdantix.

L’indagine globale condotta da Verdantix, società di analisi indipendente, sui fornitori di servizi di certificazione e valutazione della sostenibilità delle performance aziendali vede l’ente di certificazione internazionale DNV GL posizionarsi come leader.

“Questo eccellente risultato è un riconoscimento importante delle nostre capacità e degli investimenti sostenuti in materia di sostenibilità.” ha dichiarato Luca Crisciotti, CEO di DNV GL – Business Assurance. Antonio Astone, Global Sustainability Manager di DNV GL – Business Assurance, ha aggiunto “La nostra esperienza nella certificazione dei sistemi di gestione ci ha permesso di sviluppare competenze adeguate per affiancare le aziende anche con attività di verifica della sostenibilità di prodotto e dei bilanci di sostenibilità”.

Il posizionamento di DNV GL in cima alla classifica stilata da Verdantix si deve soprattutto ai servizi di certificazione, verifica e assessment della sostenibilità di prodotto. Il risultato è legato in particolare agli investimenti sostenuti dall’ente per lo sviluppo dei servizi di calcolo dell’impronta idrica di prodotto (quantità di acqua dolce consumata per realizzare un prodotto o un servizio) e della certificazione ProSustain™, standard che consente alle aziende di misurare, migliorare e dimostrare la sostenibilità dei propri prodotti.

2014-12-14T23:53:29+00:00 News|