DNV GL conferma la certificazione del sistema di gestione integrato di Hera

Conferma di certificazione del sistema di gestione per Hera S.p.A., la multiutility bolognese fra i leader nazionali nei servizi ambientali, idrici ed energetici. L’ente di certificazione internazionale DNV GL – Business Assurance ha riconfermato la certificazione del sistema di gestione integrato di qualità, ambiente e sicurezza della società, rispettivamente secondo gli standard ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001.

Un percorso, quello di Hera, iniziato nel 2002 e che oggi ha raggiunto oggi un traguardo importante, soprattutto considerando che il Gruppo opera in ambiti diversi, complessi e su un territorio così vasto.

Il processo di certificazione ha messo in evidenza come, negli anni, la progressiva integrazione tra i sistemi di gestione abbia portato a miglioramenti significativi in termini di una sempre maggiore consapevolezza, standardizzazione dei processi e diffusione delle competenze in tutti i settori e in tutti i territori in cui la società opera.

Tomaso Tommasi di Vignano, Presidente Esecutivo del Gruppo Hera ha dichiarato: “La conferma della certificazione da parte di un ente di terza parte di primo piano nel panorama internazionale come DNV GL è un riconoscimento importante.

Testimonia la nostra volontà di passare dal semplice rispetto dei principali requisiti in materia di qualità, ambiente e sicurezza a una gestione consapevole e proattiva, trasversale a tutti i vari ambiti e territori in cui operiamo”.

Nicola Privato, Regional Manager Southern Europe di DNV GL – Business Assurance ha commentato: “La verifica del sistema di gestione di Hera ha avuto un esito positivo. Ha confermato la volontà dell’azienda di proseguire con un impegno concreto nel percorso iniziato ormai più di dieci anni fa per una crescita veramente sostenibile”.

2015-10-17T20:39:45+00:00 News|