Diversità e Inclusione: Findomestic ottiene la Certificazione Da Bureau Veritas

Findomestic su Magazine QualitàBureau Veritas Italia ha rilasciato a Findomestic la Certificazione Gender Equality European & International Standard (GEEIS – Diversity) che ha come obiettivo la valorizzazione della diversità e dell’inclusione come elementi strategici di una Organizzazione. 

“Molte aziende si dichiarano sensibili al tema della Diversity & Inclusion, ma sono ancora poche quelle che riescono a implementare politiche e piani di azione D&I con metodo e sistematicità. Ciò accade – commenta Claudia Strasserra, Chief Reputation Officer e Sustainability Manager di Bureau Veritas – con la certificazione GEEIS che valorizza l’impegno delle organizzazioni che, come Findomestic, hanno saputo adottare un approccio sistemico, costruendo un framework di procedure ed iniziative sinergiche”.

“In Findomestic Banca da tempo – sottolinea Alessandro Agosti, Direttore HR di Findomestic Banca – lavoriamo alla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo in cui ognuno possa sentirsi libero di esprimere la propria personalità e la certificazione rappresenta una significativa attestazione dell’impegno che profondiamo quotidianamente in tal senso. Siamo convinti che la diversità sia una ricchezza non solo per l’azienda ma anche per la società nel suo complesso: un valore da diffondere, difendere e valorizzare”.

Nel corso delle verifiche attuate da Bureau Veritas in Findomestic, sono in effetti emerse iniziative che permeano vari processi dell’Organizzazione: dalle procedure HR che forniscono indicazioni utili alla prevenzione dei bias più comuni garantendo così una corretta gestione della delicata fase di recruitment, fino alla realizzazione di eventi, webinar e workshop che hanno l’obiettivo di diffondere la cultura della diversità e dell’inclusione e di portare avanti un costante lavoro di sensibilizzazione su queste tematiche.

Le funzioni di Findomestic maggiormente coinvolte rispetto a Diversity & Inclusion prendono parte a incontri e iniziative sull’argomento, con l’obiettivo di condividere la propria esperienza con altre realtà imprenditoriali, al fine di migliorare l’impatto generato dal proprio percorso di adesione a questi principi, di cui l’ottenimento della Certificazione GEEIS rappresenta una tappa importante.

Lo Standard GEEIS – Diversity è stato lanciato dall’Associazione Arborus e Bureau Veritas è l’unico Ente a poter effettuare le attività di verifica per il label GEEIS.

Bureau Veritas è leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione. Nata nel 1828, supporta i Clienti nel raggiungimento dell’obiettivo del miglioramento delle performance attraverso servizi e soluzioni innovativi, finalizzati ad attestare che i loro prodotti, strutture e processi rispondono a standard e regolamenti in ambito qualità, salute e sicurezza, ambiente e responsabilità sociale (QHSE-SA). Bureau Veritas traduce le proprie competenze tecniche in una ricca gamma di servizi che vanno al di là della semplice verifica di conformità normativa e regolamentare, per consentire il raggiungimento degli obiettivi della riduzione del rischio, del miglioramento delle performance e della promozione dello sviluppo sostenibile. Il Gruppo Bureau Veritas fonda la sua consolidata e mai smentita reputazione di serietà e competenza tecnica su valori quali integrità ed etica, imparzialità, orientamento al cliente e sicurezza sul lavoro. Bureau Veritas è Organismo riconosciuto e accreditato dalle più importanti organizzazioni nazionali ed internazionali.

Comunicazione a cura di Bureau Veritas Italia

Logo Bureau Veritas su Magazine Qualità 282

2021-11-11T13:53:45+01:00Novembre 11th, 2021|News|
Torna in cima