La famiglia Dalla Costa è impegnata da tre generazioni nel settore della pasta di semola di grano duro. Dal 1993 dedica la sua attenzione al settore specifico dei formati speciali, della pasta tricolore e aromatizzata ponendosi al vertice per immagine, Qualità e assortimento. L’accurata selezione dei migliori ingredienti e il rispetto delle antiche regole di lavorazione, come l’essiccazione a bassa temperatura e la trafilatura in bronzo, rendono la pasta Dalla Costa un’eccellenza tra le paste della tradizione italiana.
Caratteristica distintiva dell’Azienda è l’innovazione, che si traduce nella continua ricerca e creazione di prodotti originali sia dal punto di vista delle aromatizzazioni che dello sviluppo di nuovi formati. Dalla Costa è specializzata inoltre nella produzione di formati dedicati al Natale e alle festività, sia per il canale retail che per quello gift/promozionale.
Per rendere unica la pasta, vengono scelte le migliori semole di grano duro, verdure disidratate e spezie selezionate, cereali di antica tradizione come il farro e l’orzo per essere poi uniti in un dosaggio esclusivo con l’acqua delle fonti pedemontane. Nel processo di lavorazione vengono utilizzate solo trafile di bronzo e la pasta viene lasciata essiccare a lungo e a bassa temperatura. I prodotti Dalla Costa raggiungono solo così quella Qualità superiore che si esprime in: perfetta consistenza, ottima tenuta di cottura, giusta ruvidezza per trattenere ogni tipo di sugo e un eccellente sapore.
L’intero processo lavorativo di Dalla Costa Alimentare si concentra sulla Qualità. Una Qualità certificata sin dal 1998 che per l’azienda riveste da sempre un grande valore. Questo la porta a prestare profonda attenzione ad ogni fase della produzione, ponendo al centro di tutto il gusto della pasta. Il reparto di ricerca e sviluppo monitora costantemente il mercato per individuare le tendenze che fanno eccellenza e per realizzare proposte innovative. Questa attenta supervisione generale, assieme all’efficienza del processo produttivo, ha permesso a Dalla Costa di ottenere numerose certificazioni come la ISO 9001, il Certificato IFS (International Food Standard), il Certificato BRC – GSFS (Global Standard for Food Safety), la Certificazione Kosher, la Certificazione Biologica IT BIO 006 E1029 e l’Autorizzazione del Ministero della Salute per la produzione di pasta Baby Food.
Dalla Costa produce la sua pasta pensando sempre alla molteplicità delle esigenze del consumatore contemporaneo. Perciò la propone in un vasto assortimento, sempre aggiornato nei formati e nei sapori.
Ad esempio, è facile scoprire le tante buone soluzioni che Dalla Costa propone per portare in tavola un tocco di festa e fantasia. Le accurate confezioni realizzate con materiali di Qualità danno un’immagine di prestigio allo scaffale del punto vendita, mentre i resistenti contenitori in cartone di Kraft esterno lo proteggono in tutte le spedizioni. Ogni confezione è accompagnata da consigli per l’utilizzo e da una ricetta elaborata da esperti cuochi con cui l’azienda collabora costantemente e in esclusiva.
L’obiettivo di Dalla Costa è quello di rappresentare, sia in l’Italia che all’estero, un punto di riferimento nel mercato della pasta speciale, distinguendosi per l’alta Qualità del prodotto, l’ampio assortimento e la flessibilità nel rispondere ai bisogni dei diversi clienti/mercati con un prodotto personalizzato su misura per il consumatore finale.