Da oggi on-line e in libreria: “Alla ricerca dell’eccellenza comportamentale”

“Alla ricerca dell’eccellenza comportamentale”
Più competitività all’impresa, a partire dalla persona.

I benefici tangibili di un modello organizzativo orientato all’eccellenza che si fonda sulla persona, nel nuovo testo della collana “Management Tools”, edito da Franco Angeli e scritto da due illustri esperti di formazione e di organizzazione aziendale: Angelo Mandruzzato e Vessillo Valentinis

Un’ organizzazione saprà costruire un vantaggio competitivo durevole se sarà in grado di innovarsi e migliorarsi costantemente intraprendendo un percorso orientato all’eccellenza.

Secondo gli autori del testo recentemente pubblicato “ALLA RICERCA DELL’ECCELLENZA COMPORTAMENTALE”, a giocare un ruolo fondamentale per il raggiungimento di questo imprescindibile obiettivo è il fattore umano: il fulcro dell’evoluzione positiva non può che essere la persona, nella propria consapevolezza del traguardo a cui tendere e nella motivazione a impegnarsi in un percorso di miglioramento individuale, inteso come miglioramento continuo degli atteggiamenti mentali e dei comportamenti.

Di grande interesse e utilità, il testo tratta con un approccio nuovo e originale il tema dell’eccellenza individuale e organizzativa. L’esperienza manageriale e nel campo dello sviluppo individuale e organizzativo dei due autori ha portato all’ideazione di un modello di eccellenza SAM brevettato in Italia come “tecnica per il miglioramento delle prestazioni del personale”.

Angelo Mandruzzato e Vessillo Valentinis descrivono in modo chiaro e semplice il modello ideato applicabile sia all’individuo che a gruppi di persone, esplicando fase per fase il processo di miglioramento analizzato nei termini di vincoli, tempi, responsabilità, risorse e indicatori.

“Alla ricerca dell’eccellenza comportamentale” è un testo stimolante, arricchito da casi ed esempi tratti da applicazioni fatte in aziende di varie dimensioni – anche individuali – e che dimostra operativamente la reale fattibilità di un percorso di miglioramento, al fine di ottenere le performance desiderate in qualsiasi ambito professionale o privato.

E’ un libro che gli autori hanno scritto per tutti, da chi si occupa della gestione o fa parte di organizzazioni (piccole, medie o grandi), private o pubbliche fino ai liberi professionisti e alle aziende individuali.

2014-12-15T01:15:49+00:00 News|