Dopo un lungo lavoro e grazie al gratificante impegno di tutto il personale il COSIB di Termoli (Consorzio per lo sviluppo industriale della Valle del Biferno) ha raggiunto un obiettivo molto importante ottenendo la certificazione ISO 9001:2015 per l’ufficio protocollo, l’ufficio tecnico e l’ufficio delibere.
E’ stata inoltre confermata la Certificazione per il sistema idrico integrato ed il Laboratorio Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 già ottenuta negli anni scorsi.
Il COSIB (Consorzio di Sviluppo Industriale della Valle del Biferno) ha la sua sede legale ed amministrativa nel comune di Termoli in provincia di Campobasso in Basilicata. È un ente pubblico nato dall’esigenza di promuovere e sviluppare progetti, studi, proposte ed attività di promozione industriale e imprenditoriale alla realizzazione d’infrastrutture per l’artigianato, il commercio e l’industria.
ll Consorzio ha lo scopo di favorire le condizioni necessarie per lo sviluppo, armonico ed ordinato, delle attività produttive nei settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio e dei servizi, all’interno del comprensorio di pertinenza.
Promuove corsi di formazione e per l’orientamento professionale e numerose piattaforme tecniche e di progettazione infrastrutturale per la gestione di servizi e la realizzazione di opere di uso comune che interessano l’intero territorio del Biferno.