Cortilia apre la nuova sede e festeggia la Certificazione B Corp

cortilia su magazine qualità

Cortilia, la food-tech company fondata nel 2011 da Marco Porcaro che ha fatto da apripista alla spesa online sostenibile a filiera corta, prosegue il suo percorso di crescita e inaugura la nuova sede di Cassina de’ Pecchi, alle porte di Milano, annunciando ufficialmente l’ottenimento della certificazione B Corp.

Il suo business, ricorda una nota, è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, “il fatturato del 2021 ha superato i 40 milioni facendo segnare un +21% su un 2020 già eccezionale, +175% sul 2019” e aveva “la necessità di riunire in un unico luogo tutte le funzioni aziendali per ottimizzare i flussi di lavoro”, così ha trovato casa in uno spazio multifunzionale di 50.000 mq, “parte di un importante progetto di riqualificazione dell’area in cui sorge, e in linea con i più alti standard di sostenibilità ambientale”.

“La costruzione del nuovo headquarter è iniziata a metà del 2020 con l’idea di creare uno spazio di lavoro che ci rispecchiasse al 100%: innovativo dal punto di vista tecnologico e responsabile verso l’ambiente e le persone”, commenta Marco Porcaro, Fondatore e CEO di Cortilia. “I nostri obiettivi prevedono di potenziare i processi logistici, sostenere la crescita e rendere disponibile per i nostri collaboratori un contesto lavorativo che contribuisca a migliorare e arricchire l’esperienza professionale in presenza e che abbia anche un impatto positivo sulle comunità locali.  Questo importante traguardo coincide inoltre con l’ottenimento della Certificazione B Corp”.

2022-05-06T13:44:10+01:00Maggio 6th, 2022|News|
Torna in cima