(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.data-privacy-src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-58090058-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

Corso Avanzato per Lead Auditor

Il 15, 16 e 17 Maggio 2018 si terrà a Casoria il Lead Auditor Advanced Course SA8000:2014 ( Corso Avanzato per Lead Auditor ) – Accreditato SAI organizzato dalla GCERTI ITALY insieme al SAI., che si svolge una volta l’anno, e che quest’anno si terrà per la prima volta a Napoli.

ANNER LEAD AUDITOR 800 per magazine qualità

Dagli uffici della GCERTI ITALY – che ha fatto dell’erogazione della Certificazione Etica SA8000:2014 il proprio fiore all’occhiello e la propria specializzazione – fanno sapere che in meno di un mese dalla pubblicazione della notizia, l’aula era già piena e le iscrizioni al corso già full, tant’è che con rammarico non sono state accettate ulteriori domande d’iscrizioni pervenute.

GCERTI ITALY s.r.l., Ente di Certificazione ed Erogazione di corsi accreditati, è Exclusive Partner and Agency per l’Italia dell’ Ente di Certificazione IQC e pertanto riconosciuta dal SAAS all’emissione delle certificazioni accreditate SA8000:2014 – Certificazione Etica Responsabilità sociale.

La Certificazione Etica SA8000:2014 Responsabilità Sociale d’Impresa è uno standard internazionale costituito da nove requisiti sociali orientati a garantire il rispetto dei parametri di eticità nella propria filiera produttiva.

Alla base della norma, i seguenti principi etici e sociali: lavoro infantile, lavoro obbligato, salute e sicurezza, libertà di associazione, diritto alla contrattazione collettiva, discriminazione, pratiche disciplinari, orario di lavoro, retribuzione, sistema di gestione.

La norma SA8000:2014 si basa infatti su principi suggeriti dai riferimenti internazionali in materia di diritti umani e dei lavoratori quali quelli riportati nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, nelle Convenzioni delle Nazioni Unite sui Diritti del Bambino e sulle Discriminazioni contro le Donne, nelle ILO.

“Crediamo fortemente nei valori etici, nella tutela dei dipendenti e teniamo ben salda l’attenzione sui diritti umani diffondendo la cultura alla certificazione SA8000:2014. Al termine del corso destinato a chi è già Auditor SA8000:2014 apriremo le porte dell’Ente a coloro che intendessero intraprendere una carriera lavorativa da Lead Auditor SA8000″ – ha concluso il dott. Michele Gallo, Direttore GCERTI ITALY.

Print Friendly, PDF & Email
2018-05-09T15:20:11+01:009 Maggio, 2018|News|