Corso con CFP – Crediti Formativi per Ingegneri
Mercoledì 7 Ottobre 2020, dalle ore 9.30 alle ore 18.00, ALPI organizza il corso di formazione online “ART. 71: LA VERIFICA PERIODICA DEI CARRELLI SEMOVENTI A BRACCIO TELESCOPICO”.
Il corso, della durata di 7 ore, intende illustrare gli aspetti fondamentali nell’effettuazione delle verifiche periodiche dei carrelli semoventi a braccio telescopico, così come definiti nelle norme di tipo C specifiche per questa tipologia di macchine, ovvero la serie di norme EN 1459.
Il docente del corso, Ing. Romano Ciancio – Esperto per la sicurezza degli apparecchi di sollevamento, dedicherà particolare attenzione alle regole tecniche e documentali da rispettare in occasione dell’esecuzione delle verifiche periodiche.
Il corso, già accreditato per il rilascio di 7 Crediti Formativi Professionali per Ingegneri, è stato progettato per favorire il confronto tra il docente ed i partecipanti attraverso un ricco scambio di esperienze e diversi esempi pratici sulle modalità di effettuazione delle verifiche periodiche come previsto dall’Art.71 del D.Lgs. 81/08 e dal D.M. 11 aprile 2011.
Scarica la locandina con tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al corso
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria ALPI
Telefono 051 4198445 – Mail info@alpiassociazione.it.