Aerovision: corsi certificati per piloti di droni

AerovisionAEROVISION, centro di addestramento autorizzato ENAC n° 009, divide la sua attività tra quella di servizi con i droni e quella di formazione sui SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).

L’azienda opera  con due gruppi di lavoro distinti ma integrati, per proporre soluzioni di ripresa fatte nel rispetto della normativa in merito ai SAPR, ed operatori video che sono anche tra gli istruttori della scuola. Questo a vantaggio del committente che trova in AEROVISION la competenza di chi vola da 20 anni con aerei ed elicotteri veri e la professionalità di un’azienda che da altrettantio tempo si occupa di riprese video.

AEROVISION  ha recentemente ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015. Si tratta del primo centro di addestramento in Italia per la formazione dei piloti remoti ad aver ottenuto il riconoscimento come operatori di “APR” da parte dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, l’ENAC.

Siamo ancor più soddisfatti, – dice Loredana Scaffa responsabile della scuola di volo perché siamo stati certificati dalla DNV-GL, lo stesso ente che ha certificato, tra gli altri, ENAV

AEROVISION prosegue così nel suo percorso di qualità iniziato ormai tre anni fa nel campo dell’addestramento dei Piloti di APR per garantire a questo mercato, un futuro di professionisti capaci e preparati.

Oltre alla certificazione per l’addestramento, – prosegue la dottoressa Scaffa – Aerovision ha ottenuto la certificazione anche per i servizi di ripresa video o altra sensoristica con i SAPR“.

AEROVISION è anche operatore per la Protezione Civile, sia con velivoli convenzionali che a pilotaggio remoto.

I droni di Aerovision hanno volato su territori terremotati, su relitti di navi, su luoghi teatro di fatti di cronaca, sulle bellezze architettoniche di luoghi e città d’Arte e sui set di programmi televisivi. La sede principale di Aerovision è a Roma, ma la scuola eroga corsi per l’ottenimento dell’attestato di pilota remoto (il cosiddetto “patentino” per i droni) anche a Lecce (Martano), Bari, Sibari, e Termini Imerese (Palermo).

2017-10-10T11:16:20+00:00 News|