CONVEGNO ACCREDIA “Dalla Brexit a Trump, ritorno al protezionismo? Nuovi scenari per le imprese e il ruolo della certificazione”

 

In occasione dell’Assemblea dei Soci, ACCREDIA promuove con ISPI una riflessione sui futuri scenari economici alla luce delle minacce protezionistiche che incombono sui mercati.

Le imprese europee e italiane rivestono un ruolo di primaria importanza nei mercati internazionali.

La certificazione accreditata, attraverso la verifica di conformità dei prodotti e dei servizi agli standard, rende possibili i flussi di scambio e costituisce le fondamenta su cui poggia il Mercato Unico. I cambiamenti in atto nel panorama internazionale influenzano le politiche commerciali di molti dei principali Paesi OCSE e le ripercussioni sul sistema economico rischiano di essere particolarmente nefaste per le nostre imprese. La crescente incertezza politica, ma anche e soprattutto economica, consegna l’Europa alle retoriche del dissenso che trovano sempre più spazio nel dibattito.

ACCREDIA dedicherà la sessione aperta dell’Assemblea dei propri Soci a questi temi, presentando lo studio dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale “L’età dell’incertezza. Il mondo tra conflitti e protezionismo”.

Un’importante occasione di confronto nella quale interverranno Istituzioni ed esperti di settore.

SCARICA IL PROGRAMMA, CLICCA QUI

PARTECIPAZIONE

Per esigenze organizzative si prega di confermare la partecipazione contattando la Segreteria:

E-mail: comunicazione@accredia.it
Tel. 06 84409920

2017-05-01T10:00:05+00:00News|