Consip, confermata la certificazione di qualità per i processi di acquisto

ConsipAnche quest’anno, i processi di acquisto di Consip hanno ottenuto la conferma della certificazione di qualità ISO 9001 dall’Organismo internazionale DNV-GL  con oggetto: “Ideazione, progettazione, sviluppo, attivazione e gestione di iniziative per l’acquisizione di beni e servizi in qualità di centrale di committenza per le PA: Convenzioni, Mercato Elettronico, Accordi quadro e Sistemi Dinamici di Acquisizione”.

Nel 2010 Consip è stata la prima centrale di committenza pubblica in Italia, e fra le prime in Europa, a ricevere questa certificazione vedendo così premiati gli sforzi sostenuti per garantire qualità, efficienza ed efficacia nell’organizzazione e nelle procedure.

CONSIP

Consip è una società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze, suo azionista unico, e opera secondo i suoi indirizzi strategici al servizio esclusivo della Pubblica Amministrazione.

L’azienda svolge attività di assistenza e supporto negli acquisti delle amministrazioni pubbliche, agendo su tre aree principali:

  • l’attuazione del Programma di razionalizzazione degli acquisti pubblici, attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche e strumenti innovativi
  • lo sviluppo di progetti-gara, per singole amministrazioni sulla base di specifici disciplinari, e per tutte le amministrazioni come Centrale di committenza;la realizzazione di Progetti per la PA, individuati attraverso provvedimenti di legge o atti amministrativi, in virtù della capacità di gestire progetti complessi

L’azienda è caratterizzata da un modello organizzativo del tutto innovativo nella realtà italiana, che coniuga le esigenze delle amministrazioni con l’attenzione alle dinamiche del mercato, in un’ottica di massima trasparenza ed efficacia delle iniziative.

Print Friendly, PDF & Email
2017-12-14T17:31:07+01:00News|