Con Rold SmartFab accedi al Voucher Digitale I4.0 Base Lombardia

Rold SmartFab è la piattaforma “ready to use”, che connette essere umano, macchina e informazioni. E’ una soluzione, che va dall’Edge gateway installato a bordo macchina fino alla piattaforma sul Cloud, che permette di monitorare lo stato di performance dei macchinari di produzione in real-time, e grazie all’utilizzo di tecnologie IIoT e di hardware dedicati interroga i macchinari raccogliendo molteplici dati ogni 30 secondi.

È nata per superare i problemi derivanti da macchinari di produzione non connessi fra di loro, dati disponibili in tempo non reale e in formato cartaceo, presenza diffusa di informazioni soggettive e non oggettivate dal processo, difficoltà nell’avere visibilità dei processi inter-plant e tecnologie digitali poco diffuse a livello di shop-floor. La piattaforma, facile e veloce da installare, si connette direttamente con i sistemi informativi già in uso nell’azienda ed è possibile anche retrofittare macchinari più obsoleti.

Rold, con la piattaforma Rold SmartFab, è ora annoverata tra i fornitori qualificati riconosciuti per l’accesso al VOUCHER DIGITALE I4.0 BASE LOMBARDIA 2022, promosso dal Sistema Camerale Lombardo e da Regione Lombardia. E’ possibile quindi richiedere una agevolazione, che consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute fino ad un massimo di 8.000 Euro.

Tempistiche:

Dalle ore 10.00 dell’11 maggio 2022 fino alle ore 12.00 del 24 giugno 2022, salvo esaurimento anticipato delle risorse.

Soggetti beneficiari:

  1. essere una micro, piccola o media impresa con riferimento all’Allegato I del Regolamento UE 651/2014, del 17 giugno 2014
  2. avere la sede operativa iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di commercio della Lombardia
  3. non risultare tra le imprese assegnatarie di un contributo per il Bando “Voucher digitali I4.0 Lombardia 2021” (approvato con Determinazione S.G. Unioncamere Lombardia n. 29 del 29 aprile 2021)
  4. essere in regola con il pagamento del diritto camerale annuale

Interventi agevolabili:

Sono ammissibili progetti di adozione/introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0, intese come soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0, con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione delle PMI Lombarde tramite la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti.

Spese ammissibili:

  1. Consulenza erogata direttamente da uno o più fornitori qualificati dei servizi indicati al successivo punto B.4 “Fornitori qualificati dei servizi”
  2. Formazione erogata direttamente da uno o più fornitori qualificati o tramite soggetto individuato dal fornitore qualificato (in tal caso tale soggetto deve essere specificato in domanda), riguardante una o più tecnologie tra quelle previste al punto “Interventi agevolabili”. La formazione non può essere esclusivamente rivolta alle specifiche tecniche dei SW/HW acquistati
  3. Investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto (senza vincoli relativi alla natura del fornitore)

Per maggiori dettagli, Clicca Qui

Comunicazione a cura di ROLD

Logo ROld smartfab

Rold SmartFab

2022-05-04T11:53:31+01:00Maggio 4th, 2022|Industry 4.0, Manifatturiero|
Torna in cima