Comau ottiene la certificazione ISO/IEC 27001:2013

Comau S.p.A. ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001:2013 che attesta la conformità del proprio Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI), strutturato in policy e procedure volte a garantire la sicurezza nella gestione delle informazioni di Comau e dei suoi clienti.

La certificazione ISO/IEC 27001:2013 rappresenta un valore per l’azienda e i suoi clienti poiché costituisce un utile strumento per garantire la riservatezza, integrità e disponibilità dei dati che quotidianamente Comau gestisce.

Le informazioni, infatti, sono per Comau un patrimonio e una risorsa, da proteggere e gestire in modo opportuno per evitare minacce e mitigare i rischi indotti da azioni malevole o inconsapevoli, con conseguente perdita di dati e violazione della privacy

La tutela della sicurezza informatica è diventata sempre di più un tema di cruciale importanza per le aziende, con l’avvento dell’Industria 4.0, caratterizzata dall’impiego di nuove tecnologie digitali e dall’Industrial Internet of Things (IIoT), che prevede un’integrazione sempre più spinta delle reti IT (Information Technology) e OT (Operation Technology).

“Grazie all’ottenimento di questa importante certificazione, Comau dimostra la grande attenzione che dedica al tema della Cyber Security – afferma Stefano Boscolo Bozza, Global Chief Information Officer di Comau –. Oggi più che mai, in un contesto in cui il trasferimento delle informazioni è parte integrante delle attività industriali, è indispensabile poter garantire la massima tutela ed un’opportuna gestione delle informazioni condivise internamente e con i nostri partner”.

L’acquisizione di questa certificazione da parte di Comau S.p.A rientra nel percorso di continuo miglioramento della Cyber Security che l’azienda sta sviluppando a livello globale.

Comau, società del gruppo FCA, è leader mondiale nello sviluppo di sistemi e prodotti avanzati per l’automazione industriale. La sua offerta include tecnologie e sistemi per la produzione di veicoli elettrici, ibridi e tradizionali, robot industriali, soluzioni di robotica indossabile e collaborativa, strumenti per la logistica a guida autonoma, centri di lavorazione meccanica dedicati, servizi digitali interconnessi e sistemi in grado di trasmettere, elaborare e analizzare dati macchina e di processo.

Con oltre 45 anni di esperienza sul campo e una forte presenza nei maggiori Paesi industrializzati, Comau aiuta le aziende costruttrici, di tutte le dimensioni e di qualunque settore, a migliorare qualità e produttività, riducendo time-to-market e costi complessivi. La sua offerta si estende al project management e alla consulenza, nonché ai servizi di manutenzione e training, per una vasta gamma di segmenti industriali.

Comau ha il suo centro direzionale a Torino e opera attraverso una rete internazionale di 7 centri di innovazione, 5 digital hub, 8 stabilimenti di produzione, in cui lavorano oltre 9.000 persone, presenti in 14 Paesi. Una rete globale di distributori e partner consente di rispondere velocemente alle esigenze dei clienti, ovunque si trovino nel mondo. Attraverso le attività di formazione curate dalla sua Academy, Comau si impegna inoltre a sviluppare le conoscenze tecniche e manageriali necessarie alle aziende per affrontare le sfide e le opportunità dell’Industria 4.0

2020-07-16T17:04:03+01:00Luglio 16th, 2020|Certificazioni|
Torna in cima