CLR Srl : soluzioni personalizzate per soddisfare richieste sfidanti

CRL_progettazioneFondata nel 1986 da due Soci con lunga esperienza nella progettazione e produzione di sensori per analisi elettrochimica, CLR Srl si è ben presto affermata come unico produttore italiano di elettrodi pH e Redox ed ha poi continuato ad ampliare l’offerta nel campo dell’analisi con le linee Conducibilità, Torbidità, Ossigeno, Disinfezione.

Dal 1999 ha iniziato a progettare e produrre camere e sistemi per i test di emissione delle sostanze organiche volatili (VOC) e della formaldeide.

L’azienda è allineata alle norme del Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001 di cui ha acquisito l’attestato dal 2000

Punti di forza più qualificanti dell’azienda, oltre ad un vastissimo catalogo di prodotti speciali, sono l’estrema disponibilità e flessibilità.
Le soluzioni sono sempre pensate per risolvere i problemi applicativi del singolo cliente e frequentemente sono sistemi ad hoc, studiati sulle sue particolari esigenze specifiche.

Questo modo di concepire e svolgere l’attività può basarsi solo su una forte specializzazione e un’esperienza maturata sul campo che permette a CLR di rispondere alle esigenze applicative più complesse e di risolvere le particolari problematiche tecniche dei suoi clienti, anche quando necessitano di soluzioni altamente personalizzate e di prodotti fuori standard.

Numerosi sono i sistemi ad hoc per test di emissione di VOC (Composti Organici Volatili) da prodotti per la costruzione e da prodotti della filiera tessile, abbigliamento ed arredamento che sono stati realizzati. Due di questi, ad esempio, sono in dotazione all’unico laboratorio in Italia qualificato per eseguire test e certificazioni OekoTex.

Un modo di agire che ha portato nella organizzazione ingegneristica dell’azienda tutte le qualità di un lavoro professionale e addirittura artigianale.

Per assicurare uno stretto controllo sulla qualità dei componenti e su tutte le fasi del processo di fabbricazione l’intera produzione viene svolta internamente.

L’assistenza tecnica al cliente è sempre presente e attiva.
Naturalmente il contatto con i clienti sia prima che dopo la vendita è sempre diretto. Il personale di vendita e progettazione studia insieme al cliente il processo ed individua le soluzioni tecniche più adeguate.

Anche l’assistenza post-vendita è a carico del personale interno che ha una approfondita conoscenza dei prodotti e dei relativi ambiti di applicazione.

2017-03-23T10:17:26+00:00 News|