L’evento di chiusura della Campagna Nazionale Qualità 2017 è in programma
a Genova lunedì 14 dicembre (dalle 10 alle 17,30) presso la Fondazione Ansaldo
Il tema dell’evento è “Quality 4.0″
Far evolvere processi, persone e metodologie nell’era della trasformazione industriale” che pone nuove sfide per tutte le funzioni aziendali, mettendo al centro il tema della Qualità.
A fronte dell’evoluzione tecnologica e di strumenti sempre più veloci e affidabili nel fornire dati a supporto delle decisioni o per svolgere un’azione predittiva, come deve evolvere l’azione di chi si occupa di Qualità?
Che tipo di nuovi input per il drastico miglioramento dell’affidabilità e della qualità dei prodotti e dei processi?
Quali nuove competenze per le persone che devono saper cogliere tutte le opportunità fornite dalle nuove tecnologie e quali nuovi ruoli da inserire nelle organizzazioni?
Obiettivo dell’incontro è quello di rispondere a questi importanti quesiti attraverso la voce di aziende eccellenti che stanno affrontando la sfida di Industry 4.0.
Fra le aziende presenti, testimonieranno la loro esperienza industriale Ansaldo Energia, Abb, Enel e altre realtà eccellenti che stanno affrontando la sfida della trasformazione verso Industry 4.0.
L’incontro prevede anche la possibilità di una breve visita allo stabilimento di Ansaldo Energia, che è stata recentemente selezionata dal MISE attraverso il Cluster Fabbrica Intelligente, come uno dei primi 4 Lighthouse Plant previsti dal Piano Industria 4.0
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione
Per informazioni: telefono 02.39605222
valeria.schifano@galganogroup.it
nives.boncristiano@galganogroup.it
L’evento è organizzato dal Gruppo Galgano, in occasione della sua storica Campagna Nazionale Qualità (vedi eventi), patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero della Difesa ed ha come tema chiave “Il valore Etico della Qualità” con l’obiettivo di ricordare a tutti gli attori del contesto economico e sociale la sua importanza per lo sviluppo del nostro Paese.
Il Gruppo Galgano è la storica società a capitale interamente italiano fondata nel 1962 da Alberto Galgano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. Nei suoi 55 anni di attività, che si celebrano proprio quest’anno, ha mantenuto l’elemento distintivo di una continua tensione all’innovazione organizzativa.