Entra anche il pronto soccorso pediatrico tra le nuove strutture riconosciute da Certiquality.
Un nuovo audit esterno, svolto da Certiquality per la valutazione della conformità alla norma “UNI EN ISO 9001:2015”, avviato all’inizio del mese di ottobre e conclusosi settimana scorsa, ha confermato la certificazione dell’ASST Sette Laghi di Angera (VA) per tutte le strutture già valutate a fine 2019, ma soprattutto ha permesso di estendere tale riconoscimento anche al pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Del Ponte.
L’audit si è svolto su cinque giornate, in modalità remota e, per la sola struttura inserita nell’estensione della certificazione, in modalità mista, da remoto e in presenza.
L’esito è stato del tutto positivo, con il superamento della sorveglianza per le unità già certificate, che hanno confermato l’aderenza agli standard di qualità previsti dalla norma “UNI”, e con l’inserimento nel novero di tali strutture anche del pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Del Ponte.
“Una conferma ulteriore della qualità dei servizi resi dalle nostre strutture e della loro organizzazione – tiene a commentare il Direttore generale dell’ASST Sette Laghi Gianni Bonelli -. Un risultato che infonde coraggio in un momento così difficile come quello che stiamo attraversando, ricordandoci che la nostra Azienda ha davvero tutti i numeri per farcela. Grazie a tutti coloro che hanno permesso questo ulteriore motivo di soddisfazione!