Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Certificazioni IMQ dei sistemi di gestione: il marchio CSQ cambia veste

Da gennaio 2023 le certificazioni dei sistemi di gestione rilasciate da IMQ

saranno contraddistinte da un nuovo marchio

“IMQ Certified” prenderà infatti il posto del marchio “CSQ”

IMQ CERTIFIED su Magazine Qualità

Un aggiornamento voluto per meglio supportare i nostri Clienti

nella comunicazione della loro Qualità

La nuova soluzione grafica scelta per identificare la certificazione dei sistemi di gestione, consentirà infatti ai nostri clienti di comunicare con ulteriore immediatezza la tipologia di certificazione ottenuta.

Il nuovo marchio, infatti, oltre alla norma e all’anno di edizione, riporta per esteso il nome del sistema di gestione corrispondente e, ben evidente, la scritta “certified”.

Il marchio “IMQ Certified” consentirà inoltre di usufruire dell’ampia riconoscibilità del logo IMQ identificato a livello internazionale come sinonimo di autorevolezza e affidabilità.

Modalità e tempistiche di adeguamento

La modifica del marchio interesserà tutte le organizzazioni con sistema di gestione certificato da IMQ.

I clienti potranno iniziare ad utilizzare il nuovo marchio fin da subito, facendo richiesta del relativo file grafico all’indirizzo mail: loghi.csq@imq.it

I certificati con il nuovo marchio verranno invece inviati in occasione della riemissione del certificato, dovuta per rinnovo, estensione o altra modifica.

Tutte le organizzazioni certificate da IMQ avranno tempo 36 mesi (a iniziare dal 1° gennaio 2023) per aggiornare il logo di certificazione riportato sui documenti vari (es. carte intestate, pubblicazioni commerciali, bilanci e monografie, …) e canali di comunicazione (siti Web, automezzi aziendali, cartellonistica e pagine pubblicitarie, …).

Indirizzo mail per richiedere il nuovo marchio e il Relativo Regolamento d’uso

Per richiedere i file del nuovo marchio IMQ relativo alla certificazione dei sistemi di gestione, le organizzazioni certificate potranno inviare una mail a loghi.csq@imq.it indicando la o le norme secondo le quali si è ottenuta la certificazione.

Comunicazione a cura di IMQ

IMQ su Magazine Qualità

2023-01-25T13:02:50+01:00Gennaio 25th, 2023|Certificazioni|
Torna in cima