Certificazione “Zero truffe” per olio Monini

L’olio Monini ha ottenuto così la certificazione ZeroTruffe, ovvero il bollino conferito dal mensile Il Salvagente per aiutare i consumatori ad orientarsi in maniera consapevole verso l’acquisto dei prodotti.

Ha  superato tutte le prove di assaggio, i test e le analisi di laboratorio, volti ad attestare in maniera oggettiva e indipendente la qualità e l’affidabilità del prodotto.

Brand leader nella produzione di olio extravergine di oliva, Monini ha da sempre creduto e investito nella qualità, nella  serietà e nel  rispetto dei più elevati standard di produzione. “Siamo particolarmente orgogliosi della certificazione ZeroTruffe, perché testimonia e attesta i valori che l’azienda porta avanti da sempre ”, afferma il  presidente  Zefferino   Monini,  che ha ricevuto il riconoscimento di Il Salvagente dall’editore Matteo Fago (nella foto, alla sua destra Zefferino Monini).

Le verifiche condotte per attribuire a Monini il bollino di garanzia si sono concentrate su due prodotti   specifici:   l’Olio extra vergine di oliva “Classico”,  blend Ue  in  formato da 1 litro (utilizzato anche nella confezione “Classico Premi e Spremi” da 450ml), e l’Olio extra vergine di oliva “GranFruttato”, composto da blend 100% italiano in formato da 1 litro.

Le prove di laboratorio previste  da Il Salvagente, tutte   effettuate  in conformità con i regolamenti Ue e in laboratori accreditati, comprendono prove d’assaggio, test sull’acidità libera e analisi sul contenuto di etil esteri, polifenoli, perossidi e residui di fitofarmaci, tutti risultati abbondantemente entro i limiti previsti dalla legge e dei parametri più restrittivi individuati dalla   testata.   Sono   stati   valutati  i   requisiti  dei   prodotti   in   esame,  certificando la completa assenza di difetti organolettici e di una mediana del fruttato sempre superiore a zero per entrambe le tipologie di olio.

Questa certificazione è una conferma degli ottimi risultati ottenuti in passato da Monini nei test   condotti   da  numerose riviste specialistiche in Italia e all’estero, fra cui in particolare l’analisi condotta dalla rivista “Il Test” a giugno 2015 sui principali extravergine in commercio.

Al curriculum di Monini si aggiunge così un ulteriore riconoscimento, che evidenzia la qualità del prodotto e l’attenzione nei confronti del consumatore.

2019-04-24T13:35:21+01:00News|