CERTIFICAZIONE VEGANA A SAN GIORGIO PER IL CORNETTO “MORGANO”

L’Organismo di certificazione internazionale DNV GL ha rilasciato a San Giorgio S.p.A, azienda salernitana tra i leader in Italia nei prodotti da forno, la certificazione secondo la specifica tecnica di produzione vegana per il cornetto “Morgano”.

DNV GL - Cornetto Morgano San Giorgio - Vegano

Da oltre 30 anni nel segmento dei prodotti da forno per utilizzatori professionali, San Giorgio è la prima azienda italiana, del settore, ad aver conseguito tale certificazione con DNV GL, andando incontro alle esigenze alimentari di una fetta crescente della popolazione italiana con la creazione di una linea di prodotto dedicata ai vegani.

Un’importante garanzia per i consumatori, visto che la specifica tecnica riassume i principi contemplati dalle principali normative internazionali di riferimento per la produzione alimentare vegana*. Nella fattispecie, attesta che l’alimento – in questo caso il cornetto “Morgano” nelle versioni semplice e all’albicocca – non contiene materie prime, ingredienti e coadiuvanti di origine animale.

Marco Ciron, Direttore Commerciale di San Giorgio ha aggiunto: “È per noi fonte di orgoglio collaborare con DNV GL per quest’attività di certificazione che ci pone in prima linea nel rispondere ai nuovi stili di vita e alle esigenze di consumo emergenti. Il nostro prodotto è rivolto non solo alle persone che seguono uno stile di vita vegano, ma anche a chi è attento alla linea e al tema benessere”.

Francesco Di Sarno, Food&Beverage Manager Region Southern Europe & Africa di DNV GL – Business Assurance, ha commentato: “I vegani rappresentano una fetta di importanza crescente per il mercato italiano e offrire prodotti in linea con queste esigenze alimentari è fondamentale. Con la certificazione secondo la specifica tecnica vegana, San Giorgio ha deciso di fornire una garanzia in più ai propri clienti”.

***********************

* La specifica si applica a tutti i prodotti alimentari di origine non animale e contempla le seguenti norme di riferimento:

  • Regolamenti (CE) n. 1829/2003 e 1830/2003 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 22 settembre 2003;
  • UNI EN ISO 22005:2008
  • Reg 1169-2011
  • ISO/IEC 17065
  • European Vegetarian Union, Settembre 2015

2016-05-04T06:22:45+01:00Maggio 4th, 2016|Certificazioni|
Torna in cima