Certificazione di qualità Uni En Iso 9001:2015 per Flexo

FLEXO Certificazione-qualitaL’azienda di Benna, che in dieci anni è passata da 300mila euro a due milioni di fatturato, ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015  grazie al supporto di Città Studi Biella, l’organizzazione fondata per iniziativa delle istituzioni e dell’associazionismo imprenditoriale biellese allo scopo di favorire lo sviluppo tecnico scientifico dell’industria locale.

Città Studi Biella è uno dei poli di cultura industriale più importanti d’Italia e comprende una Sede Universitaria, un’ Agenzia per la Formazione Professionale, un Centro Congressi, una Biblioteca Specialistica e un’ area di Servizi, Ricerca e di Consulenza alle Imprese.

Una vera e propria eccellenza l’azienda di Benna che dal 2006 al 2016 è cresciuta esponenzialmente, passando dai 300 mila euro ai 2 milioni di fatturato. Ha saputo infatti imporsi a livello nazionale nella stampa flexografica su materiali plastici e cartacei, idonei ad usi alimentari e non.

Il successo è dovuto alla massima attenzione per le esigenze della clientela, al buon supporto del personale e dell’ufficio commerciale e anche alla certificazione del proprio sistema di gestione della qualità, in conformità con la nuova norma Uni En Iso 9001:2015, conseguita con il sostegno di Città Studi Biella.

“Abbiamo supportato l’azienda per ottenere la Certificazione – dichiara Bettina Gallia, responsabile Area Qualità di Città Studi Biella. Adesso che l’ha ottenuta dovrà mantenerla nel tempo. Noi l’assisteremo in questo nuovo percorso e poi, volendo, l’azienda potrebbe sviluppare altre esigenze di ulteriori certificazioni volontarie”.

La Flexo è la dimostrazione di come si riesce ancora a crescere nel Biellese.

L’azienda è cresciuta gradualmente. Ora che moltissimi prodotti sono confezionati nella plastica c’è sempre più ricercatezza nella grafica. Dietro tutto questo c’è uno studio molto accurato mirato a colpire l’occhio del consumatore.

Il conseguimento del Certificato, oltre ad essere un motivo di orgoglio per Flexo, è anche fondamentale nel campo degli alimenti.

La Flexo ha un mercato di riferimento rappresentato al 90% dall’Italia. Sono diverse le ditte del territorio biellese che si affidano all’azienda di Benna. In campo nazionale lo standar qualitativo della Flexo è valsa la fiducia di clientela come la Fiorentini Alimentari, Birko, Fior di Loto, Molino Peila.

2017-02-17T19:03:54+00:00 News|