Certificazione della Parità di Genere: a che punto siamo e quali opportunità per le PMI?

Bureau Veritas partecipa al Webinar gratuito di A.P.I.

– Associazione Piccole e Medie Industrie –

27 Maggio 2022 – 10.30 – 11.30

Bureau Veritas newsletter su Magazine Qualità (2)

Nel 2022 sarà possibile per le imprese ottenere la Certificazione della Parità di Genere, un documento che attesterà le misure adottate dal datore di lavoro per ridurre il divario tra sessi nelle retribuzioni, opportunità di crescita e tutela della maternità. La misura è ampliamente promossa dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e per le aziende che si doteranno del certificato sono previste diverse agevolazioni.

A.P.I. – Associazione Piccole e Medie Industrie, con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, organizza il webinar informativo per illustrare la certificazione, introdotta dalla Prassi di Riferimento UNI 125:2022 (di recente pubblicazione), come strumento per sviluppare e monitorare un sistema di gestione della parità di genere all’interno delle organizzazioni.

La prassi si focalizza sull’uguaglianza di genere, fornisce degli indicatori prestazionali, adattabili a tutte le tipologie di aziende, per misurare, rendicontare, valutare e migliorare i dati relativi al genere nelle organizzazioni.

L’incontro ha l’obiettivo di presentare un focus dedicato alle PMI sulla Prassi sulla Parità di Genere come strumento per strutturare e formalizzare l’impegno verso il tema e di illustrare il relativo processo di certificazione per renderlo di facile comprensione e coglierne così le opportunità.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 26 maggio. Ad iscrizione avvenuta i partecipanti riceveranno il link per accedere all’evento, che si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams.

PER ISCRIVERSI ALL’EVENTO, CLICCA QUI

Per Bureau Veritas Italia interverrà Claudia Strasserra

Chief Reputation Officer & Sustainability Manager

2022-04-23T11:59:29+01:00Aprile 23rd, 2022|News|
Torna in cima