Certificazione di Qualità rinnovata per Intergroup Logistics

Rinnovo della certificazione di qualità Iso 9001:2008 e Iso 14001:2004 per l’azienda di logistica integrata, che nel 2016 ha festeggiato i 30 anni di attività.

Il riconoscimento è il frutto di un audit esterno effettuato da Certiquality, azienda fondata da Federchimica e Assolombarda specializzata nei servizi di certificazione dei sistemi aziendali e di ispezione.

Due le società del gruppo esaminate dall’ente certificatore:

  • la prima specializzata nei servizi portuali negli scali di Gaeta, Civitavecchia, Savona e Ravenna;
  • la seconda focalizzata nella gestione dei servizi logistici.

La ISO 9001:2008 è una norma che rappresenta il riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle aziende di tutti i settori. Essa riconosce l’applicazione efficace di un sistema di gestione per la qualità attraverso tutte le aree dalla direzione aziendale – dalla pianificazione, al commerciale, al marketing, alla progettazione, all’approvvigionamento, alla produzione, all’erogazione del prodotto o del servizio offerto. Un attento controllo è effettuato anche sulla gestione delle risorse umane e strumentali.

La ISO 14001:2004 è invece una certificazione ambientale e rappresenta l’impegno dell’azienda a contenere e migliorare nel tempo l’impatto dell’attività produttiva e dei prodotti sull’ambiente.

2017-02-10T12:41:40+00:00News|