Certificazione FSC per il Gruppo Lube

Gruppo Lube ottiene la certificazione che offre garanzia sull’origine del legno e prosegue nel suo cammino di sostenibilità, dopo la certificazione Greenguard e la ISO 14001:2015

Gruppo Lube su Magazine Qualità

Un nuovo tassello nel percorso di sostenibilità intrapreso da Gruppo Lube. Dopo essere stata la prima azienda produttrice di cucine in Italia ad aver ottenuto la certificazione di prodotto ambientale (Greenguard) e successivamente la certificazione di gestione ambientale (ISO 14001:2015), Gruppo Libe acquisisce infatti anche l’importante certificazione FSC, il principale strumento di garanzia sull’origine del legno.

Con questa certificazione Lube Industries palesa il suo impegno nei confronti dell’ambiente e si schiera contro il disboscamento incontrollato e il taglio illegale delle foreste, promuovendo di fatto una gestione della foresta rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile. Una gestione forestale responsabile significa tutela dell’ambiente naturale, garanzia della biodiversità e dei processi ecologici, vantaggi reali per popolazioni, comunità locali, lavoratori ed efficienza economica.

L’approccio green di Lube nelle cucine Round: le ante in Pet con interno in MDF CARB 2, materiale rinnovabile e riciclabile

Cosa significa concretamente per l’azienda? La certificazione di Catena di Custodia Fsc garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate Fsc ed è indispensabile per poter applicare le etichette Fsc sui prodotti. Grazie a questa certificazione un’organizzazione può così offrire garanzie al mercato circa la provenienza del legname o della carta utilizzati per i propri prodotti e dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile.

Questo significa che in Gruppo Lube ogni passaggio è garantito e rintracciabile: tutta la catena di produzione dalla foresta alla segheria, dall’industria al rivenditore è quindi trasparente e controllata. Il Gruppo si impegna ad estendere nei prossimi anni la certificazione FSC a tutti prodotti di origine legnosa.

2022-04-29T08:50:20+01:00Aprile 29th, 2022|News|
Torna in cima