Certificazione BRC per AlpiPan

E’ arrivata la conferma dell’ottenimento da parte di AlpiPan, azienda di Altopascio specializzata nei prodotti senza glutine, di una tra le più importanti certificazioni a livello europeo per le aziende operanti nel food.

A seguito di una verifica ispettiva dello scorso novembre, l’Organismo di certificazione SGS ha verificato il rispetto del Global standard for food safety rilasciando ad AlpiPan la prestigiosa certificazione del British Retail Consortium (BRC) con votazione massima.

La certificazione BRC, che va ad affiancarsi alla certificazione ISO 9001:2008 già posseduta da AlpiPan, consiste in un atto volontario di un’azienda alimentare, che decide di sottoporre il proprio sistema di sicurezza alimentare e di gestione alla verifica di un ente di certificazione esterno ed indipendente, che deve appurare il rispetto o meno degli standard internazionali definiti dalla norma, atti a garantire nella maniera più assoluta la sicurezza alimentare degli alimenti realizzati all’interno dello stabilimento.

La certificazione del British Retail Consortium rappresenta una delle certificazioni fondamentali per le aziende dell’agroalimentare che oggi lavorano con le catene della grande distribuzione europea. La BRC attesta di fatto l’impegno dell’azienda nel mantenimento di elevatissimi standard inerenti la sicurezza alimentare.

L’ottenimento della certificazione BRC con valutazione massima è stata accolta dall’azienda con grande soddisfazione, ancor più perché arrivata alla vigilia di Natale. 

2016-12-23T17:41:16+01:00Dicembre 23rd, 2016|News|
Torna in cima