Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Certificazione Anticorruzione per SIAV con CSQA

siav su magazine qualitàSiav ha ottenuto la certificazione UNI ISO 37001 per la prevenzione della corruzione, emessa da CSQA, Organismo di certificazione a controllo pubblico.

Nicola Voltan, CEO di SIAV, ha commentato: “Questa certificazione è un riconoscimento tangibile dei nostri sforzi per garantire che le nostre operazioni siano condotte in modo etico e conforme alle leggi vigenti attraverso l’analisi di tutti i processi interni. Continueremo a impegnarci per mantenere gli standard più elevati, garantendo la fiducia dei nostri stakeholder, ispirando cambiamenti positivi non solo all’interno dell’azienda, ma anche nella collettività di cui facciamo parte.”

Pubblicato nel 2016, lo standard ISO 37001 è uno strumento che nasce allo scopo di supportare le imprese nell’adozione di un sistema di gestione volto ad affrontare e prevenire possibili casi corruzione e promuovere una cultura d’impresa etica. La crescente consapevolezza dei danni causati dalla corruzione ha sollecitato la definizione, a livello internazionale e nazionale, di strategie ed azioni tese a ridurne il rischio e gli impatti, anche tenendo conto dell’utilità, a fronte della globalizzazione del crimine, di disporre di uno strumento normativo transazionale di contrasto alla corruzione.

Questa certificazione rappresenta il punto di arrivo degli sforzi di SIAV e di un impegno incessante nel promuovere una cultura aziendale etica ed in linea con i più elevati standard di conformità legale che testimoniano l’impegno verso la prevenzione e il contrasto di pratiche illecite. La certificazione è il risultato di un processo rigoroso di valutazione, durante il quale l’Azienda è stata valutata in base a criteri di integrità, trasparenza, e conformità normativa. Il superamento di tali requisiti conferma l’impegno della società ad operare secondo i più alti standard etici nel panorama commerciale attuale.

La Politica Anticorruzione, così come la Procedura Segnalazione Whistleblowing, i componenti dell’Organismo di Vigilanza, ed il nome della Funzione di Conformità sono pubblicate e scaricabili dal sito web aziendale al seguente link: https://www.siav.com/it/chi-siamo/azienda/

2023-12-21T12:49:12+01:00Dicembre 21st, 2023|News|
Torna in cima