Certificato Silver SI Rating per Salvatore Ferragamo

A testimonianza della forte attenzione alla gestione della sostenibilità in molteplici ambiti ESG, Salvatore Ferragamo annuncia di aver ottenuto il certificato Silver SI Rating.

Creato dalla start up innovativa italiana ARBalzanSI Rating è il primo algoritmo che racchiude su un’unica piattaforma tutti gli strumenti internazionalmente riconosciuti dei criteri ESG (ambientali, sociali e di Governance) e i 17 SDGs delle Nazioni Unite contenuti nella Agenda 2030, per valutare la gestione della sostenibilità delle organizzazioni.

SI Rating è validato da Rina, quale ente di certificazione internazionale, e ARBalzan ha ottenuto la collaborazione con SASB (Sustainability Accounting Standards Board) per la materiality map.

Il contributo della Salvatore Ferragamo ai 17 Obiettivi delle Nazioni Unite è stato giudicato notevole: 85% per il goal 3 salute e benessere; 88% per l’uguaglianza di genere; 89% per il lavoro dignitoso e la crescita economica; 80% per consumo e produzioni responsabili e 94% per imprese, innovazione e infrastrutture.

Inoltre l’Azienda si è distinta in alcune altre aree di rilevanza, quali:

  • Per la parte ambientale, le performance sono del 98% nelle emissioni di gas serra e del 100% nella gestione energetica;
  • Lato sociale, è stato registrato il 100% nella tutela del consumatore, il 100% nelle condizioni di lavoro dei dipendenti e benefit aziendali e il 97% per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • In tema di governance, la gestione del ciclo di vita del prodotto ottiene il 97%, la gestione ed efficienza della catena di fornitura il 96% e la condotta etica delle attività il 93%.

Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali player del settore del lusso le cui origini possono farsi risalire al 1927.  Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna.  La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali orologi, realizzati su licenza da terzi. 
Attenzione all’unicità e all’esclusività, realizzate coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l’artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo.  Con circa 4.000 dipendenti e una rete di 643 punti vendita mono-marca al 30 giugno 2020, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.

2020-08-10T15:51:56+01:00Agosto 10th, 2020|News|
Torna in cima