Certificato CSQA di Valore Condiviso a Bauer

Bauer su Magazine QualitàBauer, storica azienda trentina leader nella produzione di dadi e insaporitori biologici, mette al primo posto la qualità dei prodotti, l’attenzione alle persone e alla sostenibilità tanto da conquistare il certificato CSQA di Valore Condiviso

Bauer è una azienda trentina leader nella produzione di dadi e insaporitori biologici e terzo player nazionale nel mercato dei dadi da brodo.

L’azienda, nata nel 1929, non si limita a offrire prodotti di alta qualità dal punto di vista organolettico ma, come ha affermato Giovanna Flor, amministratore unico di Bauer dal 2003, «nel realizzare i nostri prodotti, sia bio che convenzionali, mettiamo sempre al centro l’attenzione alle persone e alla sostenibilità, per una produzione che punta a una qualità a 360 gradi».

Per Bauer qualità a 360 gradi significa declinare la sostenibilità in senso ampio, a cominciare dalla responsabilità sociale d’impresa, dal rispetto per l’ambiente come per clienti, collaboratori e fornitori: a conferma della fedeltà dell’azienda a questi principi, tre anni fa l’organismo di certificazione CSQA ha rilasciato a Bauer il certificato di Valore Condiviso.

Il certificato di Valore Condiviso 

Valore Condiviso è un disciplinare tecnico di prodotto/servizio di natura volontaria: serve a valorizzare i propri prodotti e consente di verificare e dimostrare la condivisione con gli stakeholder dei valori legati alla sostenibilità in cui un’azienda crede. Per Giovanna Flor «il certificato di Valore Condiviso rappresenta il coronamento di un percorso di sostenibilità iniziato diversi anni fa, ma allo stesso tempo è un punto di partenza da cui muovere i nostri passi ogni giorno».

Vediamo quali sono i Valori Condivisi di Bauer

Risparmio energetico e impatto ambientale del sito di produzione. Per l’eco-sostenibilità degli edifici aziendali Bauer ha raggiunto il livello Gold nella certificazione LEED Italia NC 2009.

Risparmio energetico ed impatto ambientale dei prodotti di punta. I prodotti Bauer hanno ottenuto la certificazione PEF (Product Eniviromental Foodprint) rilasciata da CSQA che testimonia il ridotto impatto ambientale dei prodotti nell’intero ciclo di vita (dall’estrazione di materie prime, alla produzione, all’uso e alla gestione finale dei rifiuti).

Conciliazione famiglia-lavoro. Bauer ha conseguito la certificazione Family Audit rilasciata dalla Provincia autonoma di Trento per le politiche di conciliazione lavoro-famiglia e welfare aziendale.

Claim indicati sulle confezioni di prodotto sempre certificati. Le caratteristiche nutrizionali e organolettiche dei prodotti Bauer sono garantite  dalle certificazioni relative alla sicurezza alimentare IFS Food Co e Global Safety Food Standard, rilasciare da CSQA. I prodotti appartenenti a linee specifiche (Senza Glutine, Bio e Qualità Vegan) hanno il claim evidenziato in etichetta.

Print Friendly, PDF & Email
2021-04-07T13:25:51+01:00Aprile 7th, 2021|News|
Torna in cima