ISO 9001:2015 per Castiglioni Valves a fine maggio

Castiglioni Valves nasce nel 1973 a Carnago grazie alla Signora Castiglioni. Nel 1985 la struttura viene ampliata con un nuovo stabilimento nei pressi di Albizzate (Varese), divenendo nel 2003 S.a.s con l’entrata come soci dei figli della fondatrice. Successivamente, nel gennaio del 2008, la forma societaria viene modificata nuovamente, diventando Castiglioni Valves S.r.l. Attualmente la struttura copre una superficie fondiaria di 3550 mq, di cui 1200 occupati dal capannone, 400 mq dal magazzino e 110 mq da uffici.

La Castiglioni Valves svolge lavorazioni conto terzi di costruzione, assemblaggio e collaudo delle valvole per il settore Oil & Gas fino a una dimensione massima di Dn.16”. Da qualche anno a questa parte, l’azienda ha deciso di completare la propria offerta iniziando a realizzare “provini per prove meccaniche” per clienti che operano in mercati particolari, di nicchia e avanzati.

Operando in un mercato che richiede sia attenzione nella realizzazione dei materiali, sia qualità, la Castiglioni Valves ha creato una struttura dedicata dotata di strumentazione opportuna che garantisce la conformità alle condizioni contrattuali, alle normative e alle condizioni tecnologiche stabilite per le “lavorazione conto terzi di “provini meccanici”, garantendo un prodotto che soddisfi i requisiti tecnici e tempistici. Questa attenzione per la qualità della lavorazione passa anche dalla stesura di una scheda commessa sulla quale viene registrata la pianificazione del processo lavorativo sul materiale di cui viene testata l’idoneità al momento del suo arrivo, scheda commessa che segue la lavorazione fino alla completa realizzazione del prodotto indicando anche le ore di lavorazione e il nominativo degli operatori che hanno svolto le operazioni. Al termine, il prodotto finito viene sottoposto ad una verifica di conformità e imballato secondo le richieste del cliente.

La Castiglioni Valves, già certificata ISO 9001:2008 con Bureau Veritas, per fine maggio si adeguerà alla nuova ISO 9001:2015, sempre con Bureau Veritas.

2018-04-17T17:48:04+00:00News|