Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

CASTALDI LIGHTING: L’ILLUMINAZIONE DELL’ABU DHABI INTERNATIONAL AIRPORT SARÀ MADE IN ITALY

La tecnologia e il design Made in Italy di  Castaldi Lighting fornirà, con 55 gruppi di prodotto su un totale di 80 richieste, l’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi risultando in questo modo il più grande progetto di illuminazione degli ultimi anni per l’azienda varesotta.

Ogni singolo prodotto verrà testato secondo rigide procedure:

  • Temperatura ambientale: 25°C per gli interni, 60°C per gli esterni
  • Produrre una fotometria che rispetti curva fotometrica e lumen output richiesti
  • Tutte le fotometrie devono essere certificate da ente terzo indipendente
  • Avere rendimenti fino a 120 Im/Watt
  • Essere certificati con test report: EMC test, LM-79-08, LM-80-02, IESNA TM-21-11

Queste installazioni andranno a testimoniare ancora una volta l’eccellenza, la qualità e l’importanza che il Made in Italy ha nel mondo.

L’azienda è Certificata ISO 9001:2008 con IMQ e svolge le sue attività nei seguenti ambiti:

  • Outdoor con i prodotti marchio Castaldi
  • Indoor con i prodotti marchio Norlight per l’office building, aree pubbliche, clean rooms per il settore farmaceutico o ospedaliero

CASTALDI LIGHTING nasce nel 2011 dalla fusione di “Ing. Castaldi Illuminazione” e “Norlight” due aziende storiche del settore illuminazione e che nel tempo sono riuscite a conquistare una solida e riconosciuta posizione rispettivamente nel segmento Outdoor (con il marchio Castaldi) e nel segmento Indoor (con il marchio Norlight) con particolare riferimento all’Office Building, alle aree pubbliche, etc. ed alle applicazioni specialties (ad es. clean rooms per la produzione farmaceutica, sistemi per ospedali, etc.).  

I prodotti Castaldi e Norlight sono il risultato del continuo impegno di Ricerca e Sviluppo, Lighting Design e di controllo dei processi produttivi e di Quality Assurance che consentono di soddisfare anche le richieste di prodotti “Custom made” dei clienti più esigenti. L’Azienda, infatti, produce esclusivamente in Italia, negli stabilimenti di Cassano Magnago e Gallarate, grazie al suo sistema produttivo totalmente integrato ed ai laboratori interni di controllo e testing dei prodotti che consentono di sostenere gli standard più elevati. 

I prodotti Castaldi Lighting sono installati in tutto il mondo nei luoghi più esclusivi e sofisticati: ad Abu Dhabi nel Ferrari World Park, nella Sky Tower Shams e nella Cleveland Clinic, a Londra nell’Università Westmister, a Milano nelle Residenze City Life di Zaha Hadid, a Roma nell’Agenzia Spaziale Italiana, a Parigi nell’Atelier Renault Champs-Elysées e in molti altri luoghi dell’architettura contemporanea.

La continua attenzione per il Design è un carattere forte e sempre presente nei prodotti di Castaldi Lighting; con l’Azienda collaborano da tempo Designer quali Piero Castiglioni, Claudio Bellini, Alfonso Femia, Gianluca Peluffo.

2017-10-22T09:09:39+01:00Ottobre 22nd, 2017|Tecnologia|
Torna in cima