Casa di Cura Igea – Sezione medicina del Lavoro

igea-300x211
Se appartieni ad una Organizzazione in possesso di Certificazione puoi:– Frequentare gratuitamente
il Corso di Primo Soccorso

(disponibile un posto per Azienda)
– Accedere ad uno specifico
listino convenzionato

Scarica e Compila
il modulo di adesione al corso

Scarica la Convenzione
Riservata alle Organizzazioni
in possesso di Certificazione

Scarica la brochure
“Medicina del Lavoro”

Per informazioni
Gabriele Brion
Responsabile Igiene Ambientale
Casa di Cura Igea SpA – Sezione Medicina del Lavoro
Via Marcona, 44 – 20129 Milano
Tel. 02.75.26.14.20
Mail: gabriele.brion@casadicuraigea.it

La Medicina del Lavoro

La medicina del lavoro è quella branca della medicina che si occupa della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e si rivolge a tutte le realtà aziendali, indipendentemente dal numero di lavoratori.

La prevenzione in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro non è solo un obbligo ma anche un’opportunità di sviluppo aziendale.

Il fattore determinante è il rischio al quale questi sono esposti.

Obiettivi

Il D.Lgs.626/94 prima ed il D.Lgs.81/08 oggi hanno quale obiettivo principale la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori riducendo i rischi presenti negli ambienti di lavoro attraverso la riduzione della probabilità che si possa verificare un danno alla salute del lavoratore e la riduzione dell’entità del danno stesso qualora questo si verifichi. Tuttavia, qualunque progetto per poter essere realizzato richiede competenza, passione, serietà ed impegno.

Attraverso questa collaborazione con Casa di Cura Igea – Sezione medicina del Lavoro Magazine Qualità intende condividere questi valori con tutte le Organizzazioni in possesso di Certificazione.

Il servizio di Medicina del Lavoro opera su tutto il territorio nazionale direttamente o tramite strutture selezionate e altamente qualificate. E’ anche disponibile un’unità mobile progettata per effettuare le visite direttamente presso le sedi aziendali prive di locali adeguati alle visite mediche o presso cantieri.

2014-12-26T20:56:10+00:00 News|