CAPITAN FINDUS E ACQUARIO DI GENOVA: INSIEME PER IL FUTURO DEGLI OCEANI

CAPITAN FINDUS SBARCA NEL CAPOLUOGO LIGURE PER UN MAGICO WEEKEND

Continuano le attività di Capitan Findus e Acquario di Genova volte alla sensibilizzazione sull’importanza della pesca sostenibile e il progetto “Le rotte del Capitano”. Si è concluso inoltre proprio a Genova, presso l’Acquario, il concorso “50 anni di Avventure” con un esclusivo weekend, in compagnia di Capitan Findus per le 20 fortunate famiglie vincitrici.

Attraverso due progetti pensati per tutta la famiglia, i visitatori dell’Acquario potranno conoscere meglio non solo la bellezza del mare e delle sue creature ma anche l’attenzione e l’importanza da dedicargli per preservarli, con un’attenzione particolare ai temi legati alla pesca sostenibile.

L’IMPEGNO PER LA TUTELA DEGLI OCEANI CON MSC

Findus, dallo scorso anno, ha scelto di utilizzare, per i suoi prodotti, pesce da pesca sostenibile e certificata MSC. Le modalità di pesca e di approvvigionamento hanno infatti un ruolo fondamentale nella salvaguardia degli oceani e delle loro risorse ed MSC (Marine Stewardship Council), la principale organizzazione al mondo in tema di pesca sostenibile, con la sua certificazione garantisce il rispetto di standard fondamentali per la salute del mare e delle sue creature. Oggi sull’80% dei prodotti di pesce Findus è presente il marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC (Marine Stewardship Council), con l’obiettivo di arrivare al 100% nei prossimi anni.

Le famiglie, accompagnate da Capitan Findus, che da 50 anni si fa portatore dei valori della alimentazione e del rispetto del mare, potranno scoprire all’interno dell’Acquario i valori e benefici della pesca sostenibile, e far tesoro di alcuni preziosi consigli per acquistare con consapevolezza il pesce che si sceglie di consumare.

ALLA SCOPERTA DELL’ACQUARIO SULLE ROTTE DEL CAPITANO

Tra i progetti di Capitan Findus presso l’Acquario, “Le rotte di Capitan Findus” è un’iniziativa che offre l’opportunità a tutti i bambini di scoprire i “segreti” dell’Acquario di Genova attraverso gli aneddoti e gli insegnamenti di Capitan Findus. Ad ogni bambino in visita all’Acquario sarà consegnato il manuale “Le rotte del Capitano”, dove troveranno curiosi enigmi da risolvere sui diversi animali marini presenti all’interno della struttura: una fantastica avventura che Capitan Findus regala a tutta la famiglia!

SBARCATO A GENOVA CAPITAN FINDUS PER CELEBRARE I SUOI “50 ANNI DI AVVENTURE”

E infine, proprio presso l’Acquario di Genova, si è concluso il concorso “50 Anni di Avventure”, ideato per celebrare il cinquantesimo anniversario di Capitan Findus. Il concorso, durato cinque mesi, da novembre 2017 ad aprile 2018, ha dato l’opportunità di vincere 3 kit Avventura di Capitan Findus al giorno e di avere la possibilità di partire per una meravigliosa avventura di 2 giorni proprio in compagnia di Capitan Findus. Il 23 e 24 giugno 20 fortunate famiglie vincitrici hanno avuto l’occasione di vivere due giorni indimenticabili! Durante la prima giornata di attività, le famiglie hanno visitato l’Acquario e passato una magica notte al suo interno pernottando davanti la vasca degli squali! Il secondo giorno, invece, tutti i bambini sono stati coinvolti in divertenti laboratori educativi sul mare, organizzati a bordo della barca di Capitan Findus, durante i quali si sono cimentati con i nodi marinari più comuni e hanno imparato a tracciare rotte e a conoscere i venti, come dei veri capitani di domani.

Findus è un marchio di proprietà in Italia di CSI – Compagnia Surgelati Italiana SpA – azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore Surgelati e annovera tra i suoi marchi alcuni tra i più conosciuti ed amati in Italia. Il portfolio, infatti, include anche marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e tanti altri.

2018-07-04T16:51:51+00:00Alimentari, Eventi|