Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

C.I.R.A.H. corsi di formazione gratuiti per persone con disabilità

incontro-papa-8-300x225

C.I.R.A.H. – Centro Internazionale Ricerche per l’Autosufficienza di persone con disabilità – è nato nel 1981 nell’ambito delle iniziative rotariane –

E’ un’Associazione ONLUS, iscritta all’Albo del Registro del Volontariato della Regione Lombardia, con provvedimento numero 61 del 27 Marzo 2002, in possesso della certificazione di qualità ISO 9001: 2008.

C.I.R.A.H. è una concreta testimonianza dell’azione di volontariato: dimostrazione di come persone di diversa estrazione professionale possano in ugual misura occuparsi di disabilità. Scopo dell’Associazione è favorire l’autonomia delle persone disabili fisiche, mentali e sensoriali.

L’Associazione organizza corsi di informatica di base ed avanzati completamente gratuiti rivolti a persone disabili gestiti da docenti e tutors volontari esperti nel settore e si svolgono in due sedi che il Comune di Milano mette a disposizione tramite apposita convenzione in aule attrezzate per la formazione informatica.

Le lezioni si svolgono al pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 dal Lunedi al Venerdi. Le classi sono composte da un numero di allievi variabile da 6 a 12, con la presenza di un docente e di 2/3 tutor per classe, in modo da garantire un insegnamento quasi personalizzato.

Gli argomenti trattati riguardano prevalentemente il sistema operativo Windows 7 e i programmi Word ed Excel 2007, scelti in vista di un potenziale inserimento lavorativo degli allievi.

Il superamento del corso base è requisito necessario per l’accesso ai due corsi avanzati Word e Excel. E’ prevista la possibilità di ripetere il corso base in caso di insuccesso, qualora il docente e i tutors lo reputassero opportuno al fine di migliorare l’apprendimento.

Prima dell’inizio di ogni corso è previsto un colloquio conoscitivo e di selezione.

C.I.R.A.H. è alla ricerca di nuovi volontari che svolgano la funzione di docenti e tutors e che vogliano sostenere attivamente l’Associazione donando parte del proprio tempo e mettendolo a disposizione delle persone con disabilità.

Per candidarsi è richiesta una conoscenza approfondita degli argomenti trattati ai corsi e una buona attitudine all’insegnamento oltre che una disponibilità di tempo adeguata alla programmazione dei corsi.

E’ possibile presentare le domande di candidatura ai corsi e le richieste di volontariato via mail all’indirizzo cirah@cirah.it

2014-12-26T22:02:55+01:00Dicembre 15th, 2014|Formazione|
Torna in cima