Bureau Veritas sostiene la campagna puliamo il mondo 2014

26-27-28 Settembre

Bureau Veritas, società leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale, aderisce alla campagna 2014 di Puliamo il Mondo, (www.puliamoilmondo.it) edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, organizzata dal 1993 da Legambiente su tutto il territorio nazionale con la partecipazione di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”.

Tra le varie iniziative possibili si è scelto di privilegiare il territorio vicino alla sede milanese, nella zona di Sesto Marelli, offrendo, con la collaborazione di Legambiente, un supporto alla scuola del quartiere, l’Istituto Paritetico Italo Calvino, i cui dirigenti e docenti hanno accolto favorevolmente la proposta: Bureau Veritas ha quindi acquistato una serie di kit di pulizia con cui i bambini potranno tutti insieme ripulire gli spazi verdi accanto alla loro scuola.

Con questa piccola iniziativa, crediamo di dare un nostro contributo, alla valorizzazione degli ambienti che ci circondano, e concordiamo con Legambiente che afferma che “un luogo più pulito e curato è più bello e che lo stato dell’ambiente è uno spaccato della cultura e dell’identità di una comunità”. Inoltre speriamo che fornendo qualche spunto positivo alle nuove generazioni si possa accrescere nei ragazzi il rispetto e la cura per i meravigliosi paradisi naturali di cui il nostro Paese offre splendidi esempi.

Per informazioni:

laura.bettinelli@it.bureauveritas.com

www.bureauveritas.it

Bureau Veritas è azienda leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).

Nato nel 1828, il Gruppo opera in 140 paesi con 65 000 dipendenti ed un volume d’affari di oltre 3,9 miliardi di Euro. Bureau Veritas Certification, divisione del Gruppo, è ai vertici mondiali nel settore della certificazione. Il Gruppo, riconosciuto e accreditato dai più importanti Enti ed Organismi internazionali, è quotato dall’ottobre 2007 alla borsa di Parigi.

In Italia, Bureau Veritas conta più di 450 dipendenti e 16 uffici dislocati su tutto il territorio nazionale e affianca oltre 20.000 Clienti nazionali e internazionali.

2014-12-15T00:32:22+00:00News|