Bureau Veritas Italia è stato riconosciuto ed inserito da ECWRV – European Committee for Welding of Railway Vehicle nel registro dei Manufacturer Control Body (MCB) abilitati per poter certificare e registrare su “On-line Register” le aziende che accredita secondo lo standard EN 15085-2.
Questo comitato nasce dall’interesse di assicurare uno standard qualitativo uniforme nei metodi di lavoro e competenze del personale coinvolto nella certificazione, realizzazione e progettazione di veicoli ferroviari saldati, collaborando direttamente con le Commissioni europee del settore e gli organismi di standardizzazione internazionali.
On-line register EN 15085 è stato sviluppato come strumento fondamentale per la garanzia della qualità nel processo di certificazione delle imprese che si occupano di saldatura nella costruzione di veicoli ferroviari; è un punto di riferimento per agenzie di sicurezza ferroviaria nazionali, per i “main contractor” che operano nella progettazione e realizzazione dei veicoli ferroviari e per gli operatori del traffico ferroviario.
Per le aziende, essere presenti in questo registro è una garanzia di visibilità a livello europeo e mondiale.
Il registro contiene solo le aziende certificate EN 15085 da un MCB riconosciuto da ECWRV come Bureau Veritas Italia SpA.