Bureau Veritas Italia ottiene l’accreditamento per ISO 20121

Bureau Veritas aumenta i suoi accreditamenti,  riconoscimenti fondamentali per tutti gli enti a livello nazionale ed internazionale.

Bureau Veritas vanta più di 900 tra accreditamenti e autorizzazioni rilasciati da enti ed istituzioni.

L’ultimo successo per Bureau Veritas Italia  è l’accreditamento da parte di Accredia alla normativa ISO 20121, relativa alla gestione sostenibile degli eventi, ormai  un punto di riferimento per chi organizza e progetta eventi.

La norma interessa,  non solo alle aziende che si occupano di organizzazione di eventi come core business (Fiere, Centri Congressi, Teatri, Cinema, Catering, Assessorati turismo/ambiente Enti locali, Case discografiche, Agenzie comunicazione…),  ma a tutte le Organizzazioni che intendono migliorare la propria capacità di organizzare i propri eventi aziendali in modo sostenibile.

Molteplici sono i benefici della certificazione ISO 20121, dalla riduzione dei rischi e dell’impatto economico, ambientale e sociale dell’evento fino alla valorizzazione dell’immagine e della reputazione dell’azienda con un’ottima ricaduta sulle relazioni con le parti interessate.

Un ultimo aspetto importante riguarda la crescita sostenibile e la spinta all’innovazione nella catena di fornitura, supportando  i partners e gli sponsor dell’evento per il raggiungimento di propri obiettivi di sostenibilità.

Un esempio illustre e conosciuto è il Carnevale di Venezia, i cui organizzatori hanno deciso di certificare ISO 20121  le “Notti all’Arsenale” (https://www.magazinequalita.it/arsenale-standard-iso-20121/)

2015-10-12T21:59:26+00:00News|