2015: un anno chiave per le aziende orientate al cliente
Per le aziende che mettono la soddisfazione del cliente al centro della loro attività, il 2015 è proprio l’anno della transizione. Infatti, la ISO9001, lo standard chiave per la gestione della qualità, mirata ad ottenere elevate prestazioni, è quest’anno in una fase di revisione sostanziale.
La data di pubblicazione prevista per ISO 9001: 2015 è stata modificata
A seguito di una seduta del comitato tecnico ISO/TC 176 a marzo, è molto probabile che la data prevista per la pubblicazione sarà ritardata al mese di ottobre 2015. il Final Draft dovrebbe essere pronto nel mese di luglio.
Revision2015.com: l’unico sito dedicato
Quali sono le principali novità? Come prepararsi al meglio per questa transizione? Quali sono le tappe?
Bureau Veritas non ha atteso la pubblicazione dello standard ufficiale per lanciare revision2015.com, un sito web interamente dedicato all’attualissimo tema, dove chiunque può trovare risposte libere e aggiornate a varie domande sugli aspetti più rilevanti relativi alla transizione.
Disponibile in 9 lingue, revision2015.com (per l’Italia http://revision2015.com/it) fornisce inoltre informazioni visive e dettagliate sulla revisione di ISO 14001: 2015 – standard per la gestione ambientale – la cui pubblicazione sarà presumibilmente ritardata a fine 2015 (anziché luglio 2015).
Per informazioni
Tel. 3357329871