Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Bureau Veritas accreditata per il rilascio di Attestazioni di Conformità Industry 4.0 

Bureau Veritas Italia ha recentemente ottenuto da Accredia l’estensione dell’accreditamento per l’emissione di Attestazioni di Conformità Industry 4.0.

Il nostro impegno nel supportare i clienti nella loro rivoluzione digitale e tecnologica, attraverso la valutazione dei requisiti di compliance rispetto a quanto previsto dalla Legge, diviene adesso un supporto concreto per ottenere gli incentivi fiscali del Piano Industry 4.0.

Il processo di attestazione della conformità prevede un’iniziale verifica sul bene strumentale per accertare il soddisfacimento di tutti i requisiti richiesti. Nel caso l’esito della verifica sia positivo, si può affermare che il bene è predisposto per la futura interconnessione e integrazione ai sistemi di gestione dell’azienda.

Il secondo step, che può essere condotto in parallelo con la verifica sul bene strumentale, consiste nel valutare se e come i sistemi aziendali possano effettivamente dialogare con la macchina che sarà installata.

Risolte le eventuali criticità si effettueranno i test di interconnessione e integrazione direttamente sulla macchina installata e in funzione.

Superato anche questo livello verrà rilasciata l’attestazione di conformità con cui l’azienda può richiedere di usufruire dell’iper-ammortamento previsto nella Legge di Bilancio 2017.

L’industria del domani vedrà nella digitalizzazione dei processi il suo elemento fondamentale. Assumerà quindi un’importanza strategica il modo i cui i dati saranno trasmessi, trattati, gestiti e analizzati.

Per questo motivo Bureau Veritas ha implementato una serie di servizi a supporto della progettazione, installazione e manutenzione delle reti dati, dell’analisi e dell’utilizzo intelligente dei dati e della formazione del personale che si troverà a gestire i nuovi processi e le nuove tecnologie.

2017-08-30T13:42:16+01:00Agosto 30th, 2017|News|
Torna in cima