Bureau Veritas “scende in campo” e certifica la sostenibilità degli eventi sportivi

A Master Group Sport il certificato durante la Supercoppa femminile di volley

bureau veritas su magazine qualitàBureau Veritas Italia irrompe nel mondo dello sport e in un momento particolarmente delicato per il futuro dei grandi eventi e lancia una vera e propria sfida certificando progettazione, gestione ed erogazione di eventi sportivi ed attività ad essi correlati.

E non casualmente lo fa all’interno di un grande appuntamento sportivo, quello della Supercoppa Italiana del Volley femminile che si è giocata oggi pomeriggio al Palapanini di Modena.

Nell’intervallo Diego D’Amato, Ceo di Bureau Veritas (a sinistra nella foto) ha consegnato al Direttore Generale di Master Group Sport Antonio Santa Maria il Certificato ISO 20121:2012.

Master Group Sport, advisor decennale della Lega Pallavolo Serie A Femminile fra i gruppi leader nell’organizzazione di eventi sportivi, ha recentemente adottato un sistema di gestione sostenibile ed ottenuto la certificazione “Sustainable Event Management” relativa proprio alla “progettazione, gestione ed erogazione di eventi sportivi”.

La certificazione prevede il miglioramento continuo, per la riduzione degli impatti economici, sociali ed ambientali e l’attivazione di procedure operative per la verifica del raggiungimento degli obiettivi e il coinvolgimento degli stakeholders.

Come detto, per Bureau Veritas Italia il rapporto di collaborazione con Master Group Sport, segna una importante svolta in un periodo in cui i grandi eventi sportivi stanno cercando di recuperare affidabilità e visibilità dopo il prolungato black out provocato dalla pandemia. E alla vigilia dell’entrata in vigore delle nuove norme sul Green Pass ciò assume anche un significato simbolico tutt’altro che marginale.

“I grandi eventi – sottolinea Diego D’Amato – per essere tali, devono essere il frutto di una programmazione e di una gestione responsabile con una analisi accurata di tutti i fattori. La certificazione è la chiave di lettura per assicurarne un successo anche in chiave di sostenibilità”.

Comunicazione a cura di Bureau Veritas Italia

Logo Bureau Veritas su Magazine Qualità 282

2021-10-03T18:06:59+01:00Ottobre 3rd, 2021|Certificazioni|
Torna in cima