Bureau Veritas annuncia l’estensione dell’Accreditamento Cofrac per Certificazione di Turbine eoliche alle Linee Guida GL (Germanischer Lloyd)

Bureau Veritas, azienda leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione, ha annunciato di aver esteso con successo il suo attuale accreditamento COFRAC relativo alla certificazione di turbine eoliche e loro componenti alle Linee Guida GL (certificato di accreditamento
n ° 5-0051 accessibile sul sito www.cofrac.fr ).

Questa estensione va ad ampliare l’offerta di servizi di Bureau Veritas, già accreditato per la norma IEC 61400.

Inoltre il recente annuncio della collaborazione con LM Wind Power, dimostra la crescente ambizione dell’ente francese nel settore eolico.

« Siamo lieti di essere in grado di ampliare la nostra offerta di servizi nel settore dell’energia eolica.. Anche se crediamo che ci sia una tendenza naturale all’armonizzazione in base a standard internazionali, vogliamo soddisfare le esigenze del mercato che ora richiede la certificazione a fronte di tutte le norme pertinenti» . ha spiegato John MacAskill , Manager delle Energie Rinnovabili in Bureau Veritas « Ottenuto questo accreditamento ci attendiamo di diventare un interlocutore ancora più interessante per l’industria dell’ambito eolico. »

Per ulteriori informazioni:

laura.bettinelli@it.bureauveritas.com
Tel. 3357329871
www.bureauveritas.it

Bureau Veritas è azienda leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).

Nato nel 1828, il Gruppo opera in 140 paesi con più di 60 000 dipendenti ed un volume d’affari di oltre 3 miliardi di Euro (dati 2013). Bureau Veritas Certification, divisione del Gruppo, è ai vertici mondiali nel settore della certificazione. Il Gruppo, riconosciuto e accreditato dai più importanti Enti ed Organismi internazionali, è quotato dall’ottobre 2007 alla borsa di Parigi.

In Italia, Bureau Veritas conta più di 450 dipendenti e 16 uffici dislocati su tutto il territorio nazionale e affianca oltre 20.000 Clienti nazionali e internazionali.

2014-12-15T00:08:45+00:00 News|