Bureau Veritas affianca Oil & Gas nella corsa verso le zero emissions

bureau veritas su magazine qualitàBureau Veritas si posiziona in pole position nella corsa per ottenere il risultato di zero emissioni di anidride carbonica entro il 2050, affiancando in particolare il settore oil & gas, fornendo strumenti per la misurazione delle emissioni e per la valutazione dei progressi in questa direzione.

L’obiettivo Net Zero pone indubbiamente sfide importanti per il settore e per le aziende della filiera, in primis il comparto EPC (engineering, procurement and construction). Diversi strumenti (Protocollo GHG e normativa ISO 14064) definiscono come misurare le emissioni dirette, indirette e prodotte dalla propria catena del valore.

Con la “Green Line” di servizi appositamente dedicati alla sostenibilità, Bureau Veritas Italia si presenta quest’anno alla Fiera OMC di Ravenna, proponendo una vera e propria gamma di soluzioni in grado di accompagnare e accelerare i processi di abbattimento delle emissioni di carbonio.

5 gli step fondamentali di un percorso che vede Bureau Veritas al fianco degli energy providers e degli epc contractors:

  1. misurare le emissioni in modo accurato e robusto
  2. implementare un percorso di riduzione delle emissioni con chiari obiettivi
  3. monitorare l’efficacia delle misure adottate
  4. introdurre misure di offsetting in relazione alle emissioni che non si riescono a ridurre ulteriormente
  5. comunicare in modo chiaro e verificabile i progressi compiuti

Con oltre 300 auditor qualificati per condurre verifiche sulle emissioni di gas a effetto serra, più di 200 auditor specializzati sui sistemi di gestione dell’energia (ISO 50001), oltre 3000 auditors competenti sui sistemi di gestione per l’ambiente (ISO 14001), più di 500 ingegneri in forza nei propri Centri Tecnici, Bureau Veritas mette a disposizione la capillarità e competenza del proprio network alle aziende che cercano un partner in grado di affiancarle senza limitazioni geografiche.

Comunicazione a cura di Bureau Veritas Italia

Logo Bureau Veritas su Magazine Qualità 282

2021-09-27T13:32:32+01:00Settembre 27th, 2021|Sostenibilità|
Torna in cima