Il “banco di prova” per i beni di lusso
In Toscana il Centro europeo di ricerca per fashion, pellami e gioielli.
Bureau Veritas acquisisce Certest, il laboratorio leader italiano per i test di qualità sui prodotti del lusso e punta a farne il centro europeo di ricerca e sviluppo al servizio dell’intero comparto del luxury. Fondato nel 2004 a San Miniato, in Toscana, e da tempo all’avanguardia per le verifiche di affidabilità sulla gamma top dei prodotti di abbigliamento, calzature, accessori in pelle e gioielleria, Certest è cresciuto grazie anche al radicamento toscano di molte aziende del lusso alle quali offre servizi di valutazione (chimici e fisici) finalizzati a verificare le caratteristiche di qualità e sicurezza.
Certest ha conquistato la leadership in Italia nello specifico settore delle aziende del lusso e del fashion, con una quota di mercato in costante crescita, e un organico di 32 addetti ad altissima specializzazione in grado di rispondere alla domanda crescente di servizi di valutazione indipendente nell’ambito della catena della fornitura ai grandi brand del lusso.
“Questa acquisizione risponde a due obiettivi primari: da un lato – ha affermato Didier Michaud-Daniel, CEO di Bureau Veritas – l’ampliamento del business in Europa nell’ambito dei beni di consumo e, dall’altro, la crescita della quota di mercato BV in tutto il settore del lusso, a partire dall’Italia, secondo paese al mondo in questo comparto”, Secondo il CEO di Bureau Veritas, Certest ò destinato a diventare per Bureau Veritas il centro europeo di ricerca e competenze al fine di sviluppare nuovi servizi e consolidare la partnership con i grandi marchi del lusso”.
« Per Bureau Veritas Italia – ha precisato Ettore Pollicardo, CEO Bureau Veritas Italia – questa acquisizione è frutto di un piano di posizionamento strategico nel mercato italiano del lusso, che sta producendo risultati eccellenti e che ha consentito al gruppo di consolidare e rafforzare costantemente il suo rapporto sia con i grandi brand sia con le Pmi che operano nella catena produttiva del lusso.Un importante passo avanti per la crescita del gruppo Bureau Veritas in Italia”
“L’ingresso nel gruppo Bureau Veritas – ha concluso Giuliano Campigli, CEO di Certest, dopo una partnership commerciale e tecnica attuata con successo negli ultimi anni, schiude concretamente la possibilità di svolgere un ruolo leader nella fornitura dei servizi al consumo in Italia, aiutandoci a crescere a livello internazionale”.
Per ulteriori informazioni: Barbara Gazzale 348 4144780
Bureau Veritas è azienda leader a livello mondiale nei servizi di controllo, test, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA). Nato nel 1828, il Gruppo opera in 140 paesi con più di 66 500 dipendenti ed un volume d’affari di oltre 4, 172 miliardi di Euro (dati 2014). Il Gruppo, riconosciuto e accreditato dai più importanti Enti ed Organismi internazionali, è quotato dall’ottobre 2007 alla borsa di Parigi. In Italia, Bureau Veritas conta più di 1200 collaboratori e 16 uffici dislocati su tutto il territorio nazionale e affianca oltre 20.000 Clienti nazionali e internazionali.