CDP Branca: tradizione e competenza al servizio del comparto agroalimentare della maremma

Ditta Branca Rocco su magazine qualitàLa maremma è un territorio vasto comprendente parte delle province di Grosseto, Livorno e Viterbo dove il tessuto sociale lavorativo è composto per lo più di aziende che operano nel settore primario, nell’industria agroalimentare e nell’indotto intorno ad essa.

L’azienda ha origine nel 1959, fondata da Branca Rocco con la vendita di prodotti disinfettanti e detergenti.

Nel 1989 la Ditta Branca Rocco ha dato vita a un ramo di azienda Centro Disinfestazione Prov.le con l’intento di occuparsi dei servizi di Derattizzazione, Disinfestazione ecc.

Nell’anno 1992 le due aziende si sono fuse dando origine alla Società Branca s.a.s. ed il nome C.D.P. Centro Disinfestazione Prov.le è diventato un marchio di proprietà della Soc. Branca s.a.s. , trasformata da S.a.s. in S.r.l. nel 2009 .

L’azienda ha poi avuto un’evoluzione in seguito alle richieste degli Enti pubblici che necessitavano di servizi di Pest Control professionali, in quanto sul mercato Grossetano non erano ancora presenti.

La C.D.P. Branca S.r.l. si è così strutturata sia sugli interventi volti ai trattamenti di igiene pubblica sia, come scopo principale, ad assistere le aziende agroalimentari nella prevenzione, monitoraggio e lotta agli infestanti.

Il comparto agroalimentare della Maremma è composto da piccole e medie imprese, che però, grazie a prodotti di alta qualità si interfacciano ai mercati importanti delle GDO Italiane ed Internazionali, le richieste di questi operatori sono sempre più volte ad avere evidenze e servizi, anche per il pest control, di comprovata competenza e professionalità.

L’evoluzione naturale del miglioramento professionale aziendale a supporto dell’agroalimentare maremmano ha portato Branca srl ad essere la prima azienda certificata con la norma tecnica UNI EN 16636:2015 Pest Management per il settore della Gestione Integrata degli Organismi Infestanti, CEPA KIWA, sul territorio e grazie ai sistemi informatizzati di cui dispone riesce ad erogare servizi di pest control efficiente e conformi agli Standards Internazionali per la Sicurezza Alimentare BRC, IFS, FSSC 22000 richiesti dai mercati internazionali.

Branca srl si avvale della collaborazione di Sistemi & Consulenze per l’implementazione della norma tecnica per il Pest Management ISO 16636 ed ha completato positivamente anche il passaggio alla nuova norma del sistema di gestione qualità ISO 9001:2015.

Sistemi& Consulenze su Magazine QualitàArticolo a cura di 

Sistemi & Consulenze Servizi Qualità Aziendale

www.sistemieconsulenze.it

2018-09-15T07:38:10+00:00News|