BOSCHETTO MAREMMA TOSCANA: CONCLUSO IL RINNOVO DELLE CERTIFICAZIONI

Boschetto Maremma Toscana

Si è concluso per il Boschetto Maremma Toscana un mese di “fuoco” durante il quale l’azienda toscana ha portato a termine i rinnovi annuali delle certificazioni:

  • Standard Internazionale Sicurezza Alimentare BRC Food V7 – FSMA Ready
  • Standard Internazionale Sicurezza Alimentare IFS Food V6
  • Certificazione Bio Olio extra vergine di oliva
  • Certificazione Kosker Olio Extra Vergine di Oliva – Blend di oli, spezie aromi, mix di spezie, risi, pasta
  • Certificazione IGP Olio Extra Vergine Oliva Toscano
  • Certificazione CSQA – Aceto Balsamico Modena

Il Boschetto Maremma Toscana srl viene fondato dal sogno di Stefano Boschi nato a Siena ma cresciuto in Maremma, nelle campagna di Castiglione della Pescaia, una terra lambita dal mare ma rigogliosa di ulivi e vigneti.

Durante la sua adolescenza Stefano raccoglie la passione della madre verso i doni della terra tanto da esportare le eccellenze italiane in America, già agli inizi degli anni ’80.

A metà degli anni ’90, ricco delle esperienze accumulate, Stefano decide di iniziare un nuovo percorso che lo porta, a fine anni ’90, a dar vita alla sua ultima creatura “il Boschetto“.

L’azienda, che da alcuni anni ha alla sua guida il figlio Filippo, seppur in continua evoluzione conserva la stessa unicità nell’affiancare responsabilità, tradizione e ricerca ed innovazione.

Il Boschetto Maremma Toscana commercializza prodotti in tutto il mondo attraverso i suoi tre brand:

Olio_ Boschetto Maremma Toscana

Il Frantoio Guglielmo di Malavalle – Un forte legame con il territorio e con le tradizioni della Maremma, unite alla passione e alla professionalità di Stefano Boschi, che giorno dopo giorno segue e seleziona le migliori olive, provenienti dagli uliveti locali e di famiglia, rendono l’Olio Extra Vergine di Oliva franto nel nostro frantoio “Guglielmo di Malavalle”, unico, genuino e raffinato.

Il Boschetto Maremma Toscana – Dall’esperienza e dalla competenza accumulata nella selezione e combinazione di erbe e spezie, dalla frangitura delle olive di prima scelta, all’infusione di oli extra vergine di oliva con le migliori spezie aromatiche, dagli aceti di vino ai mosti d’uva cotti, dai risotti alle zuppe di legumi e Minestrone Toscano.

Boschetto Maremma toscana - Stefano BoschiL’Antica Acetaia Toscana – Specializzata nella produzione di condimenti a base di Aceto di vino e mosto d’uva cotto, attraverso tecniche tradizionali ed artigiane, l’Antica Acetaia Toscana, una delle poche ancora presenti nella nostra regione, offre una gamma di prodotti di alta qualità dal gusto raffinato e con un design pulito ed elegante. Dal 2016 l’azienda si avvale del supporto di Sistemi & Consulenze come partner tecnico insieme al quale affronta le sfide dei mercati internazionali.

2017-11-29T15:47:43+01:00Novembre 29th, 2017|Alimentari|
Torna in cima