BLULINK QUALITY LIVE 2019

blulink quality Live 2019 su magazine qualitàMeeting a Reggio Emilia il 16 maggio per fare il punto sulle più innovative soluzioni per la gestione digitale dei processi legati alla Qualità e alla Sicurezza. Una giornata full immersion per toccare con mano il futuro possibile grazie alla partnership con il gruppo Marposs.

Blulink presenta Quarta EVO

In meno di un anno la partnership tra la Blulink di Reggio Emilia, uno tra i principali produttori italiani di soluzioni software per la gestione integrata della Qualità e della Sicurezza dei processi e il gruppo Marposs di Bologna, leader mondiale nella fornitura di strumenti di precisione per la misura ed il controllo in ambiente di produzione, ha prodotto una significativa accelerazione dei piani di sviluppo e promettono di creare un maggiore valore aggiunto attraverso una più stretta integrazione tra il software Quarta3 e i prodotti della gamma Marposs.

“Siamo pronti per rendere disponibile ai team che curano la Qualità e la Sicurezza nelle imprese la nuova versione di Quarta3 – spiega Bernhard Konzet, amministratore delegato di Blulink – dal 1990 lavoriamo per digitalizzare i processi e con la nuova release Quarta EVO siamo di fronte a una vera evoluzione che presenteremo a Reggio Emilia il 16 maggio (dalle 9.30) nel corso del primo Blulink Quality LIVE, una giornata full immersion per toccare con mano il futuro possibile grazie alla partnership con il gruppo Marposs e grazie a Quarta EVO che si concretizza in una nuova visione della Qualità e della Sicurezza, come elemento portante delle nuove dinamiche della Smart Factory, in cui l’esigenza di digitalizzazione e di interconnessione tra i processi, le macchine e le persone che è sempre più importante per garantire livelli ottimali di competitività”.

Il Blulink Quality LIVE avrà cadenza biennale e si alternerà con il tradizionale appuntamento annuale che Blulink organizza da molti anni: il Blulink Day tornerà nel 2020 in coincidenza con il 30° anniversario della fondazione della software house a Reggio Emilia e quest’anno ha come focus il tema: “Connect Quality into a connected World”.

“Il Blulink Quality LIVE – precisa Bernhard Konzet, amministratore delegato di Blulink – ha come caratteristica quella di poter “toccare con mano” le novità tecnologiche legate alla gestione della Qualità e della Sicurezza in azienda. Partendo da una mattinata full, immersion con case history legate alle applicazioni nelle industrie per creare una vera user conference+experience che aprirà nuove opportunità per chi nelle aziende lavora ogni giorno sui temi della Qualità e della Sicurezza”.

Blulink che prevede per il 2019 un fatturato intorno ai 5 milioni di euro registra una crescita del numero di addetti (attualmente oltre 40) che continuerà anche nei prossimi anni: “Siamo costantemente alla ricerca – commenta Bernhard Konzet, amministratore delegato di Blulink – di profili avanzati capaci di sostenere la nostra espansione in Italia e all’estero”.

La partecipazione al Blulink Quality LIVE è gratuita.

Info e iscrizioni www.blulink.com

Scheda Marposs

MARPOSS fu fondata dall’Ing. Mario Possati nel 1952 e si è sempre contraddistinta nella fornitura di soluzioni all’avanguardia per il controllo qualità in ambiente d’officina, che vanno dalla misura di precisione di componenti meccanici prima, durante e dopo il processo di lavorazione, ai controlli dei processi e delle condizioni della macchina utensile, dai controlli di tenuta per tutti i settori industriali, a linee automatiche di montaggio e controllo. MARPOSS è fornitore primario dei maggiori costruttori automobilistici, così come dei settori aerospaziale, biomedicale, dell’elettronica di consumo e del vetro; il Gruppo conta oggi oltre 3.500 dipendenti a livello mondiale ed è presente con oltre 80 sedi proprie, in 25 diversi paesi.

Scheda Blulink

Blulink è una software house attiva dal 1990. Dal luglio 2018 è parte del gruppo Marposs di Bologna. La sede centrale è a Reggio Emilia. Il team guidato da Bernhard Konzet (amministratore delegato) si è focalizzato sullo sviluppo di Soluzioni Software per la gestione integrata della Qualità (Quality Chain Management) e della Sicurezza nell’ambiente di lavoro riunite nella piattaforma Quarta3. I sistemi Blulink sono adottati da oltre mille aziende in Italia e in vari Paesi nel mondo.  Blulink grazie alle Soluzioni Software implementate, riesce a sostenere e affiancare qualsiasi tipologia di azienda, nel rinnovamento dei processi aziendali, attraverso la gestione e la misurazione costante dei processi. Il team Blulink è composto da oltre 40 persone e 15 sono consulenti (molti certificati PMP).  Blulink ha come obiettivo entro il 2020 di portare il fatturato oltre i 7 milioni di euro al netto di nuove acquisizioni e partnership sia in Italia che all’estero puntando su soluzioni sempre più innovative e sull’internazionalizzazione.  Nella foto: Bernhard Konzet Amministratore Delegato.

2019-04-16T15:03:53+01:00Eventi, In evidenza|