Blulink “presenta” la Newsletter Magazine Qualità e invita alla Giornata Mondiale della Qualità

La Newsletter promossa da Blulink, inviata a 120.000 Aziende in occasione della “Diciottesima settimana della Qualità”, contiene cinque approfondimenti su Camst, OMP, Ognibene Power, Iren e Magneti Marelli, cinque importanti realtà, leader e riferimento nei propri mercati dove sono anche espressione di creatività, professionalità e spirito di impresa; esempi di un approccio virtuoso e redditizio alla qualità scelti tra le oltre 1000 Organizzazioni che utilizzano le soluzioni software Blulink.

piccolo_quality

Blulink nasce nel 1990 nel settore dello sviluppo di applicazioni software per la gestione integrata della Qualità ( Quality Chain Management ).

Fin dal principio l’obiettivo è stato quello di supportare le aziende con soluzioni in grado di favorire e accelerare lo sviluppo aziendale e perfezionare i processi gestionali.

Nel corso degli anni, attraverso un orientamento al mercato, una progettazione rigorosa e il costante aggiornamento tecnologico, Blulink ha investito in ricerca e sviluppo, aumentando il valore dei propri prodotti e acquisendo un bagaglio di esperienze e competenze che mette a disposizione delle aziende proponendosi come partner affidabile, efficace e propositivo.

Con oltre 1000 aziende clienti e più di 18.000 utenti, le soluzioni Blulink sono ormai uno standard per la gestione dei Processi Qualità, Sicurezza e Ambiente.

Tutte le soluzioni di Blulink consentono di gestire i processi inerenti la Governance, la Conformità e il Rischio per una gestione estesa della Qualità, offrendo alle aziende una piattaforma su cui costruire secondo un approccio preventivo. Inoltre è ormai assodato che le aziende devono operare in uno scenario globale, in rete con i propri clienti, fornitori partner e che le tecnologie a supporto devono offrire concretamente un modello collaborativo e flessibile.

Tutti gli stakeholder aziendali devono trovare la soluzione ai loro quesiti, dalla direzione ai manager funzionali, dai responsabili dei sistemi di gestione, ai project manager e a chi deve presidiare da vicino il processo.

La Qualità non è un optional: mantenendo al centro la soddisfazione del cliente, il Sistema di Gestione della Qualità ha allargato i propri orizzonti a coprire tutte le attività aziendali ed integrandosi con altri ambiti sinergici come la Sicurezza, l’Ambiente, la gestione dei Rischi, dei Progetti, delle Risorse.

quarta3_1-300x84

Le organizzazioni hanno bisogno di un approccio sistemico per definire e gestire tutto questo attraverso la costruzione di un sistema integrato di GRC (Governance, Risk and Compliance) allineato con la strategia aziendale.

La filosofia aziendale di Blulink è condensata nella sintesi “Valore oltre la Norma”.

Valore oltre la Norma rappresenta l’approccio di Blulink al governo di tutti i Sistemi di Gestione: non solo la garanzia del rispetto di disposizioni e cogenze normative, ma la ricerca e l’apporto di “Valore” ai processi aziendali che le soluzioni Blulink supportano.

Blulink crede inoltre in un confronto sano ed onesto con tutti gli attori del mercato in cui si muove: clienti, fornitori, consulenti, partner, competitors.

quarta3-242x300

Le Soluzioni Software di Blulink, contenute nella suite Quarta®3, offrono le risposte tecnologiche a tutte queste sfide: sistemi full-web, multi-lingua, multi-azienda, dotati di designer per la modellazione dei processi, di componenti specializzati per l’integrazione e la raccolta dati dal campo e di strumenti di business intelligence per la costruzione dei KPI aziendali.

Quarta®3 risponde alle esigenze sia della piccola e media impresa, sia dei grandi gruppi industriali, in ogni settore di business.

2014-12-25T22:06:08+00:00Tecnologia|