La Newsletter promossa da Blulink, inviata a 120.000 Aziende in occasione della “Diciottesima settimana della Qualità”, contiene cinque approfondimenti su Camst, OMP, Ognibene Power, Iren e Magneti Marelli, cinque importanti realtà, leader e riferimento nei propri mercati dove sono anche espressione di creatività, professionalità e spirito di impresa; esempi di un approccio virtuoso e redditizio alla qualità scelti tra le oltre 1000 Organizzazioni che utilizzano le soluzioni software Blulink.
Blulink nasce nel 1990 nel settore dello sviluppo di applicazioni software per la gestione integrata della Qualità ( Quality Chain Management ).
Fin dal principio l’obiettivo è stato quello di supportare le aziende con soluzioni in grado di favorire e accelerare lo sviluppo aziendale e perfezionare i processi gestionali.
Nel corso degli anni, attraverso un orientamento al mercato, una progettazione rigorosa e il costante aggiornamento tecnologico, Blulink ha investito in ricerca e sviluppo, aumentando il valore dei propri prodotti e acquisendo un bagaglio di esperienze e competenze che mette a disposizione delle aziende proponendosi come partner affidabile, efficace e propositivo.
Con oltre 1000 aziende clienti e più di 18.000 utenti, le soluzioni Blulink sono ormai uno standard per la gestione dei Processi Qualità, Sicurezza e Ambiente.
Tutte le soluzioni di Blulink consentono di gestire i processi inerenti la Governance, la Conformità e il Rischio per una gestione estesa della Qualità, offrendo alle aziende una piattaforma su cui costruire secondo un approccio preventivo. Inoltre è ormai assodato che le aziende devono operare in uno scenario globale, in rete con i propri clienti, fornitori partner e che le tecnologie a supporto devono offrire concretamente un modello collaborativo e flessibile.
Tutti gli stakeholder aziendali devono trovare la soluzione ai loro quesiti, dalla direzione ai manager funzionali, dai responsabili dei sistemi di gestione, ai project manager e a chi deve presidiare da vicino il processo.
La Qualità non è un optional: mantenendo al centro la soddisfazione del cliente, il Sistema di Gestione della Qualità ha allargato i propri orizzonti a coprire tutte le attività aziendali ed integrandosi con altri ambiti sinergici come la Sicurezza, l’Ambiente, la gestione dei Rischi, dei Progetti, delle Risorse.
Le organizzazioni hanno bisogno di un approccio sistemico per definire e gestire tutto questo attraverso la costruzione di un sistema integrato di GRC (Governance, Risk and Compliance) allineato con la strategia aziendale.
La filosofia aziendale di Blulink è condensata nella sintesi “Valore oltre la Norma”.
Valore oltre la Norma rappresenta l’approccio di Blulink al governo di tutti i Sistemi di Gestione: non solo la garanzia del rispetto di disposizioni e cogenze normative, ma la ricerca e l’apporto di “Valore” ai processi aziendali che le soluzioni Blulink supportano.
Blulink crede inoltre in un confronto sano ed onesto con tutti gli attori del mercato in cui si muove: clienti, fornitori, consulenti, partner, competitors.
Le Soluzioni Software di Blulink, contenute nella suite Quarta®3, offrono le risposte tecnologiche a tutte queste sfide: sistemi full-web, multi-lingua, multi-azienda, dotati di designer per la modellazione dei processi, di componenti specializzati per l’integrazione e la raccolta dati dal campo e di strumenti di business intelligence per la costruzione dei KPI aziendali.
Quarta®3 risponde alle esigenze sia della piccola e media impresa, sia dei grandi gruppi industriali, in ogni settore di business.